Alfa Romeo compie 110 anni: anniversario da celebrare con un logo ad hoc

Alfa Romeo compie 110 anni: anniversario da celebrare con un logo ad hoc

Traguardo importante per il Biscione il 24 giugno 2020

Il prossimo 24 giugno Alfa Romeo compirà 110 anni, un traguardo significativo che il Biscione celebra con un logo specifico che accompagnerà le numerose iniziative in programma nel corso dell'anno.
Alfa Romeo compie 110 anni: anniversario da celebrare con un logo ad hoc

Il 24 giugno 2020 Alfa Romeo festeggerà il suo 110° anniversario e per l’occasione il Centro Stile Alfa Romeo ha realizzato un nuovo logo che caratterizzerà le vetture e accompagnerà tutte le iniziative del marchio del Biscione nel corso di un 2020 ricco di appuntamenti. 

Infatti le attività celebrative per i 110 anni non si concentreranno in un’unica data, ma la Casa milanese ha in programma diverse iniziative distribuite nel corso di tutto l’anno.

Logo 110 Alfa Romeo: rappresentazione dell’unione di epoche

Il nuovo logo “110 Alfa Romeo” sintetizza il punto di forza del brand, ovvero la capacità di unire tecnologia, piacere di guida e bellezza. In continuità con quanto avvenne per il centenario, il numero stesso crea il logo: le due prime cifre “1” seguono una linea prospettica che conferisce al numero stesso l’idea di transizione dal passato verso il presente e trova il suo culmini alla cifra “zero”. All’interno dello “zero” si trova uno degli elementi iconografici tipi e più riconoscibili del logo Alfa Romeo, il Biscione. A completare la parte inferiore del cerchio, la data di nascita e l’attuale, 1910-2020.

Museo Storico Alfa Romeo

Il 24 giugno prossimo le celebrazioni per l’importante anniversario del Biscione si concretizzeranno anche nel Museo Storico Alfa Romeo che ospiterà club e appassionati. Il prezioso spazio che custodisce le più significative creazione di Alfa Romeo permette di ripercorrere le tappe della gloriosa storia del marchio lunga oltre un secolo.

Appuntamenti in calendario per il Biscione: 1000 Miglia e Festival of Speed

Una tradizione sempre viva quella di Alfa Romeo anche grazie al suo legame con alcune delle principali rassegne motoristiche. Tra queste c’è senza dubbio la 1000 Miglia, evento nel quale Alfa Romeo di anno in anno rafforza la sua memoria storica, e dove anche quest’anno, dal 13 al 16 maggio, il Biscione sarà protagonista con alcune sue vetture storiche sul percorso Brescia-Roma-Brescia. Sorprese sono previste anche a Goodwood, dal 9 al 12 luglio, in occasione del celebre Festival of Speed, dove quest’anno Alfa Romeo sarà ospite d’onore per ricevere il tributo al suo 110° compleanno.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Nicola vitelli

    7 Febbraio 2020 at 16:33

    Si brindiamo pure alle future alfa realizzate da psa!!!!! Che scempio e che geni abbiamo in fca complimenti a tutti

Articoli correlati