Subaru Impreza 2020: la quinta generazione è anche ibrida [FOTO]

L'arrivo nelle concessionarie è previsto per maggio 2020

La Subaru Impreza si rinnova con la sua quinta generazione, in cui sono sono stati fatti alcuni aggiornamenti a livello estetico, con uno stile più sportivo, ma soprattutto viene introdotto il motore e-Boxer

La Subaru Impreza arriva con la sua quinta generazione. La rinnovata berlina del marchio delle Pleiadi è stata presentata durante lo Snow Drive Event in terra scandinava, con alcune novità dal punto di vista estetico, un aggiornamento a livello tecnologico e, soprattutto, l’introduzione della motorizzazione ibrida. L’arrivo nelle concessionarie italiane è previsto per il prossimo mese di maggio.

Le caratteristiche della nuova Subaru Impreza

Partendo dall’aspetto estetico, la nuova Subaru Impreza propone un design più sportivo, pur mantenendo le sue classiche forme. L’esterno della vettura è stato rinnovato in particolare per quanto riguarda la copertura del paraurti anteriore, con un profilo nitido che va dalla griglia anteriore ai fari, quest’ultimi con un nuovo disegno e la tecnologia a LED.

Anche il design delle luci posteriori è stato perfezionato adottando una finitura superficiale oscurata per enfatizzare il disegno a forma di C che richiama quello dei fari anteriori, così come sono presenti nuovi cerchi in lega da 17 pollici. La vettura è stata sviluppata per fornire un livello ideale di visibilità a 360 gradi, con i punti ciechi ridotti al minimo grazie a un layout ottimizzato.

A livello di sicurezza, sono tanti i sistemi di assistenza alla guida presenti sulla Subaru Impreza 2020: il sistema EyeSight è sempre di serie su tutti gli allestimenti ed aggiunge il Rear Vehicle Detection (SRVD), il Reverse Automatic Braking (per evitare le collisioni durante la retromarcia oppure, comunque, per ridurre i danni) e il Front View Monitor.

La Subaru Impreza 2020 ed il motore ibrido

Come dicevamo, però, la novità principale è l’arrivo del nuovo motore e-Boxer ibrido, già visto su Forester e su XV. La vettura è equipaggiata con un motore benzina a iniezione diretta da 2,0L a quattro cilindri orizzontali, combinato con un motore elettrico inserito all’interno della scatola del cambio Lineartronic. Questa soluzione, secondo quanto annunciato dal marchio delle Pleiadi, permette di ottenere un’accelerazione più lineare del 30% e una coppia altamente reattiva.

A seconda delle condizioni del veicolo e della batteria, è possibile guidare esclusivamente in elettrico per distanze di circa 1,6 km e raggiungere velocità fino a 40 km/h. È possibile selezionare la modalità di guida I (Intelligent) per la guida più tranquilla e con migliore consumo di carburante o la modalità S (Sport) per un maggiore divertimento e piacere di guida.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati