WP_Post Object ( [ID] => 687972 [post_author] => 24 [post_date] => 2020-02-10 15:40:48 [post_date_gmt] => 2020-02-10 14:40:48 [post_content] => I veicoli elettrici stanno diventando sempre più popolari in Europa e Citroen è pronto a introdurne uno tutto nuovo. In due video teaser pubblicati sui social, Citroen ricorda come le prese elettriche hanno contribuito a cambiare la nostra vita quotidiana, ad esempio aiutandoci a svegliarci in orario la mattina o preparandoci il caffè.

Citroen: nuovo EV accessibile

Un evoluzione dell'importanza dell'elettricità che prosegue costantemente fino ad oggi, arrivando ad essere fonte di alimentazione sostenibile per i veicoli che ci consentono di spostarci senza inquinare l'aria che respiriamo. Nella parte finale delle due brevi clip il marchio francese mostra la sagoma frontale di un nuovo veicolo misterioso, sul quale appare la frase: "Per 100 anni Citroen ha reso le automobili accessibili a tutti. Nel 2020, Citroen renderà l'elettricità disponibile a tutti". Inoltre una delle due clip svela che delle novità a riguardo saranno svelate il 27 febbraio prossimo. Considerando che molto probabilmente Citroen non sarà al Salone di Ginevra 2020 in programma a marzo, è probabile che quello di fine mese sia dunque un vero e proprio evento di presentazione in anteprima nel quale verrà svelato il nuovo modello del Double Chevron.

Griglia chiusa e Double Chevron illuminato

Al momento si sa poco o nulla sul veicolo in arrivo che dovrebbe comunque avere un prezzo d'ingresso contenuto, con le immagini del teaser che suggeriscono che avrà una griglia anteriore completamente chiusa, con il logo Citroen luminoso a caratterizzare il frontale. Tra le altre cose si notano anche i gruppi ottici di forma circolare e dei pronunciati parafanghi anteriori.

Versione di serie del concept Ami One?

La vettura sembra diversa da qualsiasi altro modello presente nella gamma Citroen, anche se condivide alcune somiglianze con il concept Ami One presentato l'anno scorso. Quel particolar prototipo era una city car a due posti ultra-compatta progettata come soluzioni di mobilità elettrica urbana. La Citroen Ami One Concept, che vanta un'autonomia di circa 100 chilometri e una velocità massima di 45 km/h, potrebbe essere considerata una sorta di rivale della Smart ForTwo. Vedremo il 27 febbraio prossimo se sarà questa l'identità che interesserà il nuovo modello elettrico di Citroen. [post_title] => Citroen: in arrivo un nuovo modello che promette mobilità elettrica accessibile a tutti [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => citroen-elettrica-2020-teaser-uscita-prezzo-presentazione [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-02-10 15:40:48 [post_modified_gmt] => 2020-02-10 14:40:48 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=687972 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Citroen: in arrivo un nuovo modello che promette mobilità elettrica accessibile a tutti [TEASER]

Prima anticipazione del look frontale

Attraverso un paio di video teaser Citroen annuncia l'arrivo di un nuovo modello elettrico accessibile che sarà svelato il 27 febbraio 2020.
Citroen: in arrivo un nuovo modello che promette mobilità elettrica accessibile a tutti [TEASER]

I veicoli elettrici stanno diventando sempre più popolari in Europa e Citroen è pronto a introdurne uno tutto nuovo. In due video teaser pubblicati sui social, Citroen ricorda come le prese elettriche hanno contribuito a cambiare la nostra vita quotidiana, ad esempio aiutandoci a svegliarci in orario la mattina o preparandoci il caffè.

Citroen: nuovo EV accessibile

Un evoluzione dell’importanza dell’elettricità che prosegue costantemente fino ad oggi, arrivando ad essere fonte di alimentazione sostenibile per i veicoli che ci consentono di spostarci senza inquinare l’aria che respiriamo. Nella parte finale delle due brevi clip il marchio francese mostra la sagoma frontale di un nuovo veicolo misterioso, sul quale appare la frase: “Per 100 anni Citroen ha reso le automobili accessibili a tutti. Nel 2020, Citroen renderà l’elettricità disponibile a tutti”.

Inoltre una delle due clip svela che delle novità a riguardo saranno svelate il 27 febbraio prossimo. Considerando che molto probabilmente Citroen non sarà al Salone di Ginevra 2020 in programma a marzo, è probabile che quello di fine mese sia dunque un vero e proprio evento di presentazione in anteprima nel quale verrà svelato il nuovo modello del Double Chevron.

Griglia chiusa e Double Chevron illuminato

Al momento si sa poco o nulla sul veicolo in arrivo che dovrebbe comunque avere un prezzo d’ingresso contenuto, con le immagini del teaser che suggeriscono che avrà una griglia anteriore completamente chiusa, con il logo Citroen luminoso a caratterizzare il frontale. Tra le altre cose si notano anche i gruppi ottici di forma circolare e dei pronunciati parafanghi anteriori.

Versione di serie del concept Ami One?

La vettura sembra diversa da qualsiasi altro modello presente nella gamma Citroen, anche se condivide alcune somiglianze con il concept Ami One presentato l’anno scorso. Quel particolar prototipo era una city car a due posti ultra-compatta progettata come soluzioni di mobilità elettrica urbana. La Citroen Ami One Concept, che vanta un’autonomia di circa 100 chilometri e una velocità massima di 45 km/h, potrebbe essere considerata una sorta di rivale della Smart ForTwo. Vedremo il 27 febbraio prossimo se sarà questa l’identità che interesserà il nuovo modello elettrico di Citroen.

Citroen: in arrivo un nuovo modello che promette mobilità elettrica accessibile a tutti [TEASER]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati