WP_Post Object ( [ID] => 687920 [post_author] => 24 [post_date] => 2020-02-10 12:52:39 [post_date_gmt] => 2020-02-10 11:52:39 [post_content] => Ford ha sviluppato un utile giacca per ciclisti che rende molto più sicuro andare in bicicletta. Venendo incontro alle esigenze dei sempre più che si muovono in bici, la Casa dell'Ovale Blu ha realizzato l'Emoji Jacket, una giacca che facilita la comunicazione tra ciclisti e automobilisti, rendendo più prevedibili e sicure le manovre di chi si muove sulle due ruote a pedali.

Schienale LED che visualizza faccine, frecce e segnale di pericolo

L'Emoji Jacket è un prototipo di giacca indossabile che consente ai ciclisti di mostrare più facilmente e più chiaramente ai conducenti le loro intenzioni. In sostanza la giacca dispone di uno schienale LED che può visualizzare tre diverse tipologie di emoji, i simboli di comunicazione immediata dell'era digitale di cui facciamo quotidianamente ampio uso nelle nostre comunicazioni chat: faccina che va da quella sorridente a quella triste; l'indicatore di direzione con una freccia; e il segnale di pericolo.

Emoji attivabili via wireless da un telecomando sul manubrio

Il ciclista attiva ciascun emoji utilizzando un telecomando wireless montato sul manubrio della bicicletta. In questo modo il ciclista non è più costretto a togliere un mano dal manubrio per utilizzare il braccio come freccia per indicare la direzione nel quale sta per svoltare. L'Emoji Jacket, utilizzando un linguaggio di comunicazione universalmente compreso, renderebbe il rapporto tra automobilisti e ciclisti più sano rispetto al solito, che spesso si riduce nel suono di un clacson o in un gesto maleducato. [post_title] => Ford presenta Emoji Jacket: così andare in bicicletta è più sicuro [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ford-emoji-jacket-sicurezza-ciclisti-bicicletta [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-02-10 12:57:55 [post_modified_gmt] => 2020-02-10 11:57:55 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=687920 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ford presenta Emoji Jacket: così andare in bicicletta è più sicuro [FOTO e VIDEO]

Giacca con schienale LED pensata per i ciclisti

Ford ha realizzato Emoji Jacket, il prototipo di una giacca con schienale LED pensata per i ciclisti che facilita la comunicazione tra chi va in bicicletta e gli automobilisti attraverso le emoji.

Ford ha sviluppato un utile giacca per ciclisti che rende molto più sicuro andare in bicicletta.

Venendo incontro alle esigenze dei sempre più che si muovono in bici, la Casa dell’Ovale Blu ha realizzato l’Emoji Jacket, una giacca che facilita la comunicazione tra ciclisti e automobilisti, rendendo più prevedibili e sicure le manovre di chi si muove sulle due ruote a pedali.

Schienale LED che visualizza faccine, frecce e segnale di pericolo

L’Emoji Jacket è un prototipo di giacca indossabile che consente ai ciclisti di mostrare più facilmente e più chiaramente ai conducenti le loro intenzioni. In sostanza la giacca dispone di uno schienale LED che può visualizzare tre diverse tipologie di emoji, i simboli di comunicazione immediata dell’era digitale di cui facciamo quotidianamente ampio uso nelle nostre comunicazioni chat: faccina che va da quella sorridente a quella triste; l’indicatore di direzione con una freccia; e il segnale di pericolo.

Emoji attivabili via wireless da un telecomando sul manubrio

Il ciclista attiva ciascun emoji utilizzando un telecomando wireless montato sul manubrio della bicicletta. In questo modo il ciclista non è più costretto a togliere un mano dal manubrio per utilizzare il braccio come freccia per indicare la direzione nel quale sta per svoltare. L’Emoji Jacket, utilizzando un linguaggio di comunicazione universalmente compreso, renderebbe il rapporto tra automobilisti e ciclisti più sano rispetto al solito, che spesso si riduce nel suono di un clacson o in un gesto maleducato.

Ford presenta Emoji Jacket: così andare in bicicletta è più sicuro [FOTO e VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati