Nuova Kia Optima: l’azienda coreana Brenthon ci mette il suo marchio [FOTO]

Società sudcoreana che si limita a "brandizzare" le vetture

Brenthon è un piccola società coreana che propone i propri badge in sostituzione di quelli originali per i veicoli di Kia e Hyundai come quelli proposti per la nuova Optima.

La nuova Kia Optima ha un design tanto spigoloso quanto accattivante. Tuttavia se l’idea di guidare un veicolo con marchio Kia non dovesse andare giù a qualcuno, una piccola società coreana che si chiama Brenthon ha la soluzione. 

Mettere il proprio brand sui modelli Kia e Hyundai

Brenthon è un’azienda con sede in Corea del Sud che vende esclusivamente i suo badge per “rimarchiare” con un nuovo logo i modelli Kia e Hyundai. Nonostante la sua particolare e limitata attività, l’azienda è riuscita ad affermarsi attraverso un’efficace strategia di marketing e comunicazione che le permettono di vendere sul mercato i suoi badge, stemmi e coprimozzi delle ruote col proprio logo, ciò che ha esattamente fatto anche per la nuova Kia Optima.

Loghi Brenthon a buon prezzo

Dando uno sguardo al sito web di Brenthon scopriamo che il suo badge anteriore per la nuova Kia Optima costa l’equivalente di circa 25 euro, stesso prezzo all’incirca del logo per il posteriore della berlina. Il logo applicato sul volante costa meno di 14 euro, mentre i coprimozzo delle ruote vengono venduti a circa 30 euro. Inoltre come si vede dalle immagini, sul posteriore della Optima viene aggiunto anche un grande badge con la scritta “Brenthon” sul portellone.

Sembra tuning ma non lo è

Questa piccola azienda coreana si promuove attraverso campagne di marketing glamour con immagini appariscenti dove compaiono delle affascinanti modelle. Visitando il sito della società è facile pensare che si tratti di un’azienda di tuning o di una sorta di elaboratore di auto, quando in realtà non fa altro che rimuovere i badge di Kia e Hyundai dai rispettivi modelli sostituendoli con i propri. Anche se diventa difficile capire cosa dovrebbe spingere un automobilista a decidere di sostituire i loghi dei due costruttori con quelli di Brenthon.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati