PSA vola nel mercato di gennaio 2020: tutto su auto ibride-elettriche

PSA vola nel mercato di gennaio 2020: tutto su auto ibride-elettriche

Arrivano i risultati commerciali PSA per gennaio 2020

Arrivano i risultati commerciali PSA per gennaio 2020. Ottimi risultati per le auto elettrificate
PSA vola nel mercato di gennaio 2020: tutto su auto ibride-elettriche

Gennaio 2020 inizia nel migliore dei modi per il gruppo PSA (Peugeot, DS, Citroen e Opel), il gruppo francese che da poco si è unito a FCA (Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Chrysler)  visto che Groupe Psa Italia, ha immatricolato 29.670 vetture e veicoli commerciali, ottenendo cosi una quota di mercato del 17,6%, guadagnando 1,7 punti percentuali rispetto alla quota di mercato fatta registrare nell’intero 2019.

Nuove regole CAFE

Il 2020 è l’anno della svolta per il mercato automobilistico perché sono entrate in vigore le nuove regole denominate CAFE, finalizzate ad una drastica riduzione delle emissioni di CO2. Per convinzione etica Groupe PSA si è impegnata a garantire la piena conformità, fin dal primo giorno dell’anno, rendendo disponibili anche vetture 100 elettriche come la Peugeot e-208.

Sostenibilità ambientale

L’analisi qualitativa delle vendite rispetto alla sostenibilità ambientale fa registrare eccezionali performance commerciali. Il Gruppo, infatti, è leader nel mercato delle vetture “con la spina”, quelle 100% elettriche e quelle ibride plug-in, avendo immatricolato 1076 unità, pari ad una market share del 32,7%.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati