Cupra Leon 2020: la nuova hot hatch sarà svelata il 20 febbraio [TEASER]

Mostrato il frontale della sportiva spagnola

La nuova Cupra Leon, della quale è stata rilasciata la prima immagine teaser che mostra il frontale, sarà presentata il 20 febbraio prima del gran debutto in pubblico al Salone di Ginevra 2020.
Cupra Leon 2020: la nuova hot hatch sarà svelata il 20 febbraio [TEASER]

La nuova Cupra Leon sarà presentata in anteprima il 20 febbraio, pochi giorni prima del suo debutto in pubblico che avverrà a inizio marzo al Salone di Ginevra 2020

Sguardo all’anteriore

Lo sviluppo della nuova generazione della Cupra Leon è dunque giunto al termine e in attesa di conoscere caratteristiche tecniche ed estetiche della vettura, eccone qui sopra un assaggio stilistico attraverso un immagine teaser che anticipa l’aspetto della sezione frontale della sportiva del marchio high-performance di Seat.

Atteso un motore ibrido plug-in da 245 CV

La nuova Cupra Leon, che dovrebbe arrivare nei concessionari di tutta Europa entro la fine dell’anno, è la prima Leon nata dal nuovo brand Cupra. A spingere la vettura ci sarà una versione aggiornata della motorizzazione ibrida plug-in che trova posto sulla nuova Seat Leon. Sul modello del marchio Seat, il powertrain elettrificato sfrutta il motore benzina TSI da 1.4 litri, erogando una potenza complessiva di 204 CV, ed è supportato da una batterie agli ioni di litio da 13 kWh che garantisce un’autonomia elettrica di 60 chilometri.

Secondo le indiscrezioni, sulla Cupra Leon questa stessa configurazione del motore ibrido ricaricabile della Seat Leon potrebbe offrire 245 CV di potenza, assicurando un’accelerazione 0-100 km/h in 6,5 secondi. Scenderebbe invece a circa 55 km invece la percorrenza massima disponibile in modalità 100% elettrica.

Ci sarà una più potente versione R?

Chi desidera performance più elevate, vedrà soddisfatte le proprie voglie con la Cupra Leon R (nome non confermato), versione più potente e sportiva che potrebbe arrivare più avanti. La Cupra Leon R dovrebbe montare lo stesso motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri della futura Volkswagen Golf R. Su quest’unità propulsiva ci si aspettano oltre 300 CV di potenza, oltre all’affiancamento alla trazione integrale, per uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. I rumors parlano anche della possibilità che la nuova Cupra Leon possa offrire pure una motorizzazione diesel, opzione che avrebbe sicuramente senso sulla versione station wagon ST.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati