DeLorean DMC-12: potrebbe arrivare nella seconda metà del 2021

DeLorean DMC-12: potrebbe arrivare nella seconda metà del 2021

Potrebbe avere una potenza di 350 cavalli

L'iconica DeLorean DMC-12 potrebbe tornare prossimamente in produzione, con 350 cavalli e tanti elementi moderni. Ma tutto dipende dall'entrata in vigore di una legge americana bloccata dal 2015 ed ora tornata d'attualità
DeLorean DMC-12: potrebbe arrivare nella seconda metà del 2021

La DeLorean DMC-12 è l’indimenticata coupé, protagonista della trilogia ‘Ritorno al Futuro’. Una vettura iconica, di cui si potrebbe tornare a parlare: non per un quarto episodio della saga, escluso qualche settimana dai produttori, ma per una possibile produzione di una rinnovata versione dell’auto. Come ha confermato il vicepresidente della DeLorean Motor Company.

La legge americana e la nuova DeLorean DMC-12

Di un possibile ritorno della DMC-12 si era già parlato nel 2016, quando si era andati ad un passo dal ritorno alla produzione, ma il tutto fu bloccato per un problema legato alla legge americana, la Low Volume Motor Veichle Manifacturers Act. Questo emendamento, datato 2015, permetterebbe ai cosiddetti costruttori artigianali di realizzare piccole serie produttive (fino a 325 pezzi l’anno) purché rispettino i limiti di emissioni inquinanti stabiliti dal Governo.

Tuttavia, l’attuazione di questa legge si bloccò, dopo le elezioni presidenziali 2016, a causa dell’assenza di un amministratore per la NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) per poter dare il via libera. Ora questa legge sembra tornata d’attualità, anche se sono ancora diversi i passaggi da completare e servirà ancora un po’ di tempo per completarli.

Le caratteristiche della nuova DeLorean DMC-12

Se si arriverà effettivamene all’entrata in vigore della Low Volume Motor Veichle Manifacturers Act, allora potremo tornare a vedere sulle strade delle DeLorean DMC-12. Ma come saranno? Sarà un mix tra alcuni elementi originali ed altri nuovi di zecca, come i fari, seppur mantenendo un corpo vettura praticamente identico a quelli delle coupé del film.

Insieme a un moderno motore, si parla di circa 350 cavalli, la nuova DeLorean potrebbe offrire tecnologia moderna come l’ABS e il controllo della trazione, così come il servosterzo. Mentre all’interno dell’abitacolo, sedili elettrici e riscaldati, Bluetooth e compatibilità con gli smartphone.

Quando vedremo la DeLorean DMC-12

C’è ottimismo sull’arrivo della nuova DeLorean DMC-12 ed anche alcune prime informazioni su una possibile uscita: “Realisticamente, non mi aspetto di vedere l’inizio della produzione almeno fino all’anno prossimo in questo periodo”, le parole del vicepresidente James Espey a Roadshow. Il dirigente ha poi aggiunto che, una data più probabile per l’uscita, è tra l’estate e l’autunno 2021.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati