Hyundai conquista due titoli agli iF Design Awards 2020 con 45 Concept e Sonata Turbo

Hyundai conquista due titoli agli iF Design Awards 2020 con 45 Concept e Sonata Turbo

Il design del brand convince gli esperti del settore

Hyundai riceve due prestigiosi riconoscimenti per il design, assegnati alla 45 Concept e alla Sonata Turbo, in occasione degli ambiti iF Design Awards 2020.
Hyundai conquista due titoli agli iF Design Awards 2020 con 45 Concept e Sonata Turbo

Hyundai ha vinto due prestigiosi premi in occasione degli iF Design Awards 2020. A ricevere i riconoscimenti per il design nella categoria Automobili sono stati la concept elettrica Hyundai 45 e la Sonata Turbo

Hyundai 45 Concept

Presentata al Salone di Francoforte 2019, la concept car 45 di Hyundai è caratterizzata da carrozzeria in stile monoscocca e dal design aerodinamico e minimal ispirato agli aerei degli anni Settanta. Il prototipo deve il suo nome anche alle linee che si intersecano in angoli a 45 gradi che caratterizzano la vista laterale di anteriore e posteriore. La Hyundai 45, che vanta così una silhouette che richiama la forma del diamante, prefigura lo stile dei futuri veicoli elettrici del brand sudcoreano.

Hyundai Sonata Turbo

Il secondo premio lo ha portato a casa la Hyundai Sonata Turbo, anch’essa mostrata per la prima volta lo scorso anno. La vettura, che assume le forme di una berlina sportiva con un design dinamico da coupé, ha portato al debutto il nuovo linguaggio stilistico “Sensuous Sportiness”, introdotto inizialmente sulla concept Le Fil Rouge al Salone di Ginevra 2018.

Premi anche per progetto ZET e concept EPV01

Oltre ai riconoscimenti assegnati alle due vetture, la giuria degli iF Design Awards 2020 ha premiato Hyundai anche nella categoria Micro Mobility Sharing, con il progetto ZET nella categoria Comunicazione; e con EPV01, concept di mobilità personale condivisa, nella categoria Professional Concept.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati