Lister Storm II: la nuova hypercar elettrica si avvicina [TEASER]

Lister Storm II: la nuova hypercar elettrica si avvicina [TEASER]

Nuova anticipazione ne mostra l'elegante e aerodinamico profilo

La Lister Storm II, hypercar 100% elettrica della piccola azienda britannica, torna a far parlare di sé con un'immagine teaser che ci mostra l'aspetto del profilo laterale.
Lister Storm II: la nuova hypercar elettrica si avvicina [TEASER]

Lister, piccola casa costruttrice di auto da corsa britannica, ha condiviso su Twitter un’immagine teaser della sua nuova creatura: l’hypercar completamente elettrica Storm II

Profilo dedito all’aerodinamica

Il render ci mostra il profilo laterale della vettura, sotto il quale si legge “Lister EV super car research”. L’hypercar di Lister è caratterizzata da una silhouette elegante, un massiccio splitter anteriore, dei grandi cerchi monodado, una generosa “pinna di squalo” sulla parte posteriore del tetto e un affilato diffusore in fibra di carbonio sotto la coda appuntita della vettura con sottili fanali all’estremità.

Questa nuova anticipazione arriva a distanza di circa due anni da quando l’amministratore delegato di Lister, Lawrence Whittaker, diffuse una prima immagine teaser dell’hypercar che ne accompagnava l’annuncio.

L’interesse di Lister per il mondo delle hypercar risale a qualche anno fa, ed in particolare al 2014 quando rese nota l’intenzione di produrre una vettura con motore V12 sovralimento di 7.8 litri con circa 1.000 CV di potenza che fosse in grado di sfidare la McLaren P1.

Motore elettrico per sfidare la Lotus Evija

Da allora di tempo ne è passato e le cose sono cambiate parecchio. Ora la Lister Storm II ha virato in maniera netta verso l’alimentazione totalmente elettrica. Se si concretizzerà in tempi brevi, questa hypercar potrebbe essere una perfetta rivale della Lotus Evija, anche se per competere con quest’ultima che vanta ben 2.000 CV di potenza, dovrebbe riuscire a garantire prestazioni simili.

Non è ancora chiaro quando la Lister Storm II potrebbe essere lanciata, per il momento sappiamo soltanto che l’azienda britannica sta continuando a lavorarci.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati