Volkswagen Tiguan 2021: il restyling del SUV catturato senza veli [FOTO LEAKED]

Volkswagen Tiguan 2021: il restyling del SUV catturato senza veli [FOTO LEAKED]

Svelato il look del nuovo frontale

La nuova Volkswagen Tiguan, che potrebbe essere presentata al Salone di Ginevra 2020, è stata pizzicata in strada senza alcun camuffamento, mostrando così l'aspetto del nuovo anteriore.
Volkswagen Tiguan 2021: il restyling del SUV catturato senza veli [FOTO LEAKED]

La nuova Volkswagen Tiguan è stata fotografata per strada completamente priva di camuffamenti come si può vedere nello scatto qui sopra, pubblicato su Instagram dall’account Cochespias

La Volkswagen Tiguan, che è stata sottoposta a restyling, sembra essere stata immortalata in qualche parte d’Europa, probabilmente durante le riprese foto e video per il materiale di lancio, come suggeriscono la targa e la presenza sullo sfondo della foto di una vecchia Tiguan e di una Golf di prima generazione.

Aggiornamento dell’anteriore sulla scia della Golf 8

Al di là del contesto, la nuova Volkswagen Tiguan mostra un anteriore diverso rispetto a quello del modello precedente grazie a dei nuovi gruppi ottici anteriori che ricordano quelli presenti sulla nuova Golf. Gruppi ottici che integrano anche le complesse luci diurne a LED recentemente lanciate dal marchio tedesco.

Sul muso della rinnovata Tiguan c’è la griglia anteriore con tre listelli orizzontali cromati, così come sono cromanti anche le cornici delle prese d’aria e lo splitter sulla parte inferiore del paraurti. Ben visibile, al centro della griglia, c’è il logo di Volkswagen, mentre sul profilo laterale del SUV si nota la rifinitura cromata attorno ai finestrini e le barre portatutto argentate sul tetto.

Novità attese anche sulla coda del SUV

Quasi certamente, la Volkswagen Tiguan nella foto non è nella versione d’ingresso dato che monta un raffinato set di cerchi sportivi con razze color argento e nero. Da precedenti foto spia scattate durante i test, ci aspettiamo che il nuovo modello del SUV tedesco porti con sé delle novità anche sulla parte posteriore dove cambieranno i fanali ed il paraurti.

Anteprima a Ginevra 2020?

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Volkswagen Tiguan dovrebbe proporre a grandi linee la stessa offerta di unità benzina e diesel disponibili sulla Golf 8, comprese anche alcune opzioni mild-hybrid. La nuova Tiguan, il cui debutto appare ormai imminente, potrebbe essere svelata a inizio marzo al Salone di Ginevra 2020.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati