Suzuki Katana: l’iconica moto di Hamamatsu affianca la gamma auto in concessionaria [FOTO]

La naked giapponese accanto ai modelli a quattro ruote

La Suzuki Katana, moto iconica della Casa giapponese, sarà esposta in cinquanta concessionari Suzuki Auto da questo mese a fine maggio per sottolineare l'allineamento tra le divisioni auto e moto di Suzuki.

La Suzuki Katana, il modello più iconico e popolare della gamma moto di Hamamatsu, nei prossimi giorni sarà esposta in molti concessionari Suzuki Auto affiancando la gamma dei modelli a quattro ruote del costruttore giapponese. 

Simbiosi tra Suzuki Auto e Suzuki Moto

Da febbraio a fine maggio saranno infatti cinquanta i concessionari della rete Suzuki Auto che esporranno nei loro saloni un esemplare di Katana. Un accostamento concreto attraverso il quale la Casa di Hamamatsu vuole evidenziare l’allineamento costante e la condivisione di valori e strategia tra le divisioni Suzuki Auto e Suzuki Moto.

Suzuki Vitara Katana

L’apporto dello stile della Suzuki Katana all’intero sviluppo del design del costruttore nipponico è stato protagonista anche qualche mese fa in occasione del Parco Valentino Motor Show 2019, dove gli stilemi di Katana hanno fatto da filo conduttore dello stand Suzuki, trovando spazio pure sulla speciale serie limitata Vitara Katana, con il SUV che abbraccia la distintività estetica della popolare due ruote giapponese.

Caratteristiche tecniche della Suzuki Katana

Oltre a essere espressione di stile, la Suzuki Katana mette a disposizione del motociclista tecnologia e prestazioni di livello, grazie ad un motore 1000 cc che eroga 150 CV e 108 Nm di coppia a 9.500 giri al minuto. Katana è una naked con l’anima sportiva che sfrutta il motore derivato direttamente dalla GSX-R 1000 K5 per performance di prim’ordine. Anche l’elettronica non è da meno con la presenza del controllo di trazione regolabile su tre livelli e disinseribile e del sistema ABS Bosch. Sul fronte del comparto ciclistico, la Suzuki Katana, dotata di manubrio alto e posizione di guida leggermente eretta, dispone di sospensioni KYB completamente regolabili e impianto frenante Brembo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati