Mazda punta sulla gamma ibrida: CX-30, Mazda2 e Mazda3 si elettrificano

Mazda punta sulla gamma ibrida: CX-30, Mazda2 e Mazda3 si elettrificano

Totale vocazione all'efficienza

Mazda CX-30, Mazda2 e Mazda3 sono i tre modelli della Casa giapponese che beneficiano della tecnologia Mazda M Hybrid in grado di offrire efficienza elevata e bassi livelli di consumi
Mazda punta sulla gamma ibrida: CX-30, Mazda2 e Mazda3 si elettrificano

Mazda pone l’accento sull’efficienza e lo fa puntando sulla gamma ibrida, composta da CX-30, Mazda2 e Mazda3, tre modelli che beneficiano dell’avanzata ed efficiente tecnologia degli innovativi motori ibridi sviluppati dalla Casa giapponese. 

I vantaggi dell’ibrido Mazda

Sulle tre vetture del costruttore nipponico trova posto la tecnologia Mazda M Hybrid, capace di offrire il giusto compromesso tra basso impatto ambientale e prestazioni di livello, il tutto garantendo una mobilità senza rinunce, con la libertà di muoversi senza limiti. Di fatto le versioni con motorizzazione ibrida di Mazda CX-30, Mazda2 e Mazda3 godono di numerosi vantaggi che vanno dalle agevolazioni previste dalle amministrazioni locali (accesso ZTL, esenzione bollo, circolazione durante i blocchi del traffico, parcheggio gratuito su strisce blu) fino alla riduzione di emissioni inquinanti e dei consumi.

La tecnologia ibrida si fa in tre

La tecnologia ibrida di Mazda viene declinata in tre diverse accezioni. Essa di fatto alimenta la Mazda CX-30, l’elegante e spazioso nuovo crossover della Casa giapponese che si è dimostrato estremamente sicuro e affidabile conquistando il punteggio massimo delle cinque stelle nei crash test di Euro NCAP. Cuore propulsivo green anche per la Mazda2, con la piccola del marchio giapponese che sfrutta tutta l’agilità e la compattezza delle sue dimensioni contenute per dare il meglio di sé in città, sfruttando anche le evolute dotazioni di sicurezza i-Activsense come frenata d’emergenza automatica, mantenimento della corsia e assistenza al parcheggio. Il motore ibrido è un opzione disponibile anche per la nuova Mazda3, che unisce il design sportivo ad un telaio studiato per esaltare le prestazioni facendo leva, oltre che sulla suite di dotazioni i-Activsense, sulla tecnologia ibrida di Mazda con motori elettrificati che sviluppano fino a 180 CV di potenza.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati