Pininfarina Battista 2020: ecco i test su strada. Le caratteristiche tecniche sono da capogiro

Pininfarina Battista 2020: ecco i test su strada. Le caratteristiche tecniche sono da capogiro

Pininfarina Battista 2020: le performance fanno impallidire Ferrari e Lamborghini

Pininfarina Battista 2020: le performance fanno impallidire Ferrari e Lamborghini. Iniziano le prime prove su strada con i clienti. Caratteristiche tecniche, prezzo, foto e uscita
Pininfarina Battista 2020: ecco i test su strada. Le caratteristiche tecniche sono da capogiro

La nuova hypercar del gruppo Automobili Pininfarina, chiamata Battista ha iniziato i suoi primi test in strada per spremere sul circuito l’ardore e la potenza prodotta dai suoi 1.900 CV che gli permetteranno di sfrecciare ben oltre i canonici 300 Km/h orari.

Prima prova su strada

Dopo aver testato la bontà dell’aerodinamica della Battista, lavorando duramente nella galleria del vento e in pista, Rene Wollmann, Sportscar Director (ex Mercedes-AMG) e il collaudatore e ambassador ufficiale Nick Heidfeld hanno dato il via ai primi test drive ufficiali.

Prestazioni da capogiro

Le prime prove su strada includeranno anche i primi acquirenti della Pininfarina Battista che vedranno le proprie Battista consegnate alla fine del 2020. Prima, i fortunati clienti si cimenteranno nella guida affiancati proprio dell’ex pilota di F1 e Formula e Heidfeld per prendere confidenza con la monoscocca in fibra di carbonio e con la strepitosa accellerazione misurata in 2.300 Nm di coppia. Tornando a parlare dei 1.900 CV, tutta la potenza viene sprigionata non da un singolo motore ma da ben quattro motori elettrici Rimac che permettono di raggiungere la velocità di 300 km/h in 12 secondi.

Prezzo

Il costo di tutto questo popo di roba? Tenendo conto delle qualità artigianali della Pininfarina Battista, il fatto che ne saranno costruite solo 150 (50 per il mercato europeo, 50 per quello del nordamericano e 50 per quello medio orientale) e la strabiliante potenza, la hypercar elettrica avrà un costo di base di 2 milioni di euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati