Maserati svela i piani di sviluppo e produzione della gamma elettrificata

Maserati svela i piani di sviluppo e produzione della gamma elettrificata

In arrivo i primi modelli ibridi ed elettrici del Tridente

Maserati ha annunciato i piani di sviluppo e produzione dei primi modelli elettrificati della gamma con il lancio della nuova Ghibli ibrida nel 2020 e delle nuove GranTurismo e GranCabrio elettriche nel 2021.
Maserati svela i piani di sviluppo e produzione della gamma elettrificata

Maserati annuncia i programmi relativi allo sviluppo e alla produzione dei nuovi modelli a basso impatto ambientale che comporranno la gamma elettrificata del Tridente.

La strategia d’elettrificazione di Maserati prevede l’adozione sui nuovi modelli, che saranno sviluppati, ingegnerizzati e prodotti totalmente in Italia, di sistemi a propulsione elettrica, ibride e a batteria.

Nuova Ghibli prima ibrida, nuove GranTurismo e GranCabrio prime elettriche

Maserati, che ha già avviato i test di sperimentazione dei nuovi motori full electric, fa sapere che il programma di elettrificazione della gamma prenderà il via quest’anno, con il lancio della prima vettura con propulsione ibrida che sarà la nuova Maserati Ghibli. Nel corso del 2021 inizierà invece la produzione delle nuove GranTurismo e GranCabrio, che saranno le prime Maserati con motore 100% elettrico. Entrambe le vetture, le cui ultime generazioni hanno venduto oltre 40.000 unità dal 2007 al 2019, saranno prodotte nello stabilimento di Mirafiori grazie a un investimento di 800 milioni di euro.

A Modena la produzione della super sportiva

Il marchio del Tridente sottolinea che il suo quartier generale rimane quello di Modena, dove Maserati svilupperà e sperimenterà le vetture in gamma, e produrrà la nuova super sportiva. Quest’ultima arriverà nel corso di quest’anno e sarà proposta anche in versione elettrica. A tale scopo Maserati sta portando avanti degli aggiornamenti alle linea di produzione dello stabilimento modenese, compresa la costruzione di una linea di verniciatura tutta nuova.

Un nuovo Utility Vehicle nel 2021

Più avanti verrà lanciato anche un nuovo “Utility Vehicle” Maserati che sarà costruito nell’impianto di Cassino. Per questo nuovo modello è previsto un investimento di circa 800 milioni di euro dedicato alla costruzione di una nuova linea di produzione, che prenderà il via a fine marzo, con i primi modelli pre-serie che saranno pronti entro il 2021.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati