WP_Post Object ( [ID] => 689102 [post_author] => 24 [post_date] => 2020-02-14 11:48:10 [post_date_gmt] => 2020-02-14 10:48:10 [post_content] => Toyota rinnova la gamma della sportiva Supra con una serie di novità che riguardano per il momento la versione americana, ma che presto potrebbero interessante anche quella europea. 

Quasi 50 CV in più nel motore sei cilindri 3.0 litri

La Casa giapponese arricchisce l'offerta della gamma americana della Supra con l'introduzione del motore quattro cilindri turbo di 2.0 litri da 258 CV, ma la novità meccanica più interessante riguarda l'incremento di potenza apportato al propulsore più grande. Il sei cilindri turbo di 3.0 litri ora sviluppa 387 CV di potenza e 499 Nm di coppia massima, ritoccando verso l'alto i precedenti valori di 340 CV e 495 Nm. Un upgrade di potenza che porta la top di gamma della Toyota Supra sullo stesso livello della BMW Z4 M40i che utilizza lo stesso motore. Abbinato esclusivamente al cambio automatico a 8 marce, il nuovo motore sei cilindri da 387 CV spinge la Toyota Supra 2021 da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, anziché in 4,1 secondi come avveniva in precedenza.

Ritocchi a sospensioni, servosterzo e differenziale

Ulteriori novità sono state apportate anche ad altri aspetti tecnici della sportiva giapponese, come le regolazioni di servosterzo, sospensioni adattive, controllo di stabilità e differenziale attivo. La nuova Toyota Supra adotta anche rinforzi in alluminio che assicurano una maggiore rigidità al telaio.

Pacchetto di dotazioni per intrattenimento e sicurezza

L'intera gamma della Toyota Supra si aggiorna anche nella dotazione tecnologica di bordo con la presenza del display per l'infotainment da 8,8 pollici, mentre quello da 6,5 pollici non è più disponibile. Tra gli optional ora c'è uno specifico pacchetto di sicurezza e tecnologia che include: cruise control adattivo, monitoraggio dell'angolo cieco, sensori di parcheggio, frenata d'emergenza automatica, navigatore, impianto audio con 12 altoparlanti e supporto di connettività Apple CarPlay.

Toyota Supra A91 Special Edition: solo 1.000 pezzi

Agli aggiornamenti della gamma si aggiunge anche il lancio della Toyota Supra A91 Special Edition che sarà prodotta in serie limitata di 1.000 esemplari. Disponibile in tinta esterna Nocturnal Black o Refraction Blue, quest'ultima in esclusiva, la Supra A91 si caratterizza per alcuni elementi in fibra di carbonio, come gusci degli specchietti e spoiler posteriore, oltre che per una striscia nera in diagonale presente sul montante C e sulle parti laterali dei parafanghi posteriori. La vettura, che monta cechi in lega con finitura nera, ha interni specifici con sedili rivestiti in Alcantara con cuciture blu a contrasto. [post_title] => Toyota GR Supra 2021: più potenza nel motore e debutto della A91 Special Edition [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-toyota-gr-supra-2021-motori-a91-special-edition [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-02-14 11:48:10 [post_modified_gmt] => 2020-02-14 10:48:10 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=689102 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota GR Supra 2021: più potenza nel motore e debutto della A91 Special Edition [FOTO]

Diverse novità per la sportiva giapponese

La Toyota Supra rinnova la gamma americana con una serie di novità che prevedono più potenza sul motore sei cilindri 3.0 litri ed il lancio della serie limitata A91 Special Edition.

Toyota rinnova la gamma della sportiva Supra con una serie di novità che riguardano per il momento la versione americana, ma che presto potrebbero interessante anche quella europea. 

Quasi 50 CV in più nel motore sei cilindri 3.0 litri

La Casa giapponese arricchisce l’offerta della gamma americana della Supra con l’introduzione del motore quattro cilindri turbo di 2.0 litri da 258 CV, ma la novità meccanica più interessante riguarda l’incremento di potenza apportato al propulsore più grande. Il sei cilindri turbo di 3.0 litri ora sviluppa 387 CV di potenza e 499 Nm di coppia massima, ritoccando verso l’alto i precedenti valori di 340 CV e 495 Nm. Un upgrade di potenza che porta la top di gamma della Toyota Supra sullo stesso livello della BMW Z4 M40i che utilizza lo stesso motore.

Abbinato esclusivamente al cambio automatico a 8 marce, il nuovo motore sei cilindri da 387 CV spinge la Toyota Supra 2021 da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, anziché in 4,1 secondi come avveniva in precedenza.

Ritocchi a sospensioni, servosterzo e differenziale

Ulteriori novità sono state apportate anche ad altri aspetti tecnici della sportiva giapponese, come le regolazioni di servosterzo, sospensioni adattive, controllo di stabilità e differenziale attivo. La nuova Toyota Supra adotta anche rinforzi in alluminio che assicurano una maggiore rigidità al telaio.

Pacchetto di dotazioni per intrattenimento e sicurezza

L’intera gamma della Toyota Supra si aggiorna anche nella dotazione tecnologica di bordo con la presenza del display per l’infotainment da 8,8 pollici, mentre quello da 6,5 pollici non è più disponibile. Tra gli optional ora c’è uno specifico pacchetto di sicurezza e tecnologia che include: cruise control adattivo, monitoraggio dell’angolo cieco, sensori di parcheggio, frenata d’emergenza automatica, navigatore, impianto audio con 12 altoparlanti e supporto di connettività Apple CarPlay.

Toyota Supra A91 Special Edition: solo 1.000 pezzi

Agli aggiornamenti della gamma si aggiunge anche il lancio della Toyota Supra A91 Special Edition che sarà prodotta in serie limitata di 1.000 esemplari. Disponibile in tinta esterna Nocturnal Black o Refraction Blue, quest’ultima in esclusiva, la Supra A91 si caratterizza per alcuni elementi in fibra di carbonio, come gusci degli specchietti e spoiler posteriore, oltre che per una striscia nera in diagonale presente sul montante C e sulle parti laterali dei parafanghi posteriori. La vettura, che monta cechi in lega con finitura nera, ha interni specifici con sedili rivestiti in Alcantara con cuciture blu a contrasto.

Toyota GR Supra 2021: più potenza nel motore e debutto della A91 Special Edition [FOTO]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati