Bugatti Chiron R: catturata la nuova versione della lussuosa hypercar [FOTO LEAKED]

Bugatti Chiron R: catturata la nuova versione della lussuosa hypercar [FOTO LEAKED]

La presentazione è attesa al Salone di Ginevra 2020

Un paio di foto leaked ci mostrano, nascosta sotto un telo, quella che dovrebbe essere la Bugatti Chiron R, la nuova versione dell'hypercar attesa al debutto al Salone di Ginevra 2020.
Bugatti Chiron R: catturata la nuova versione della lussuosa hypercar [FOTO LEAKED]

Dopo una misteriosa immagine teaser di Bugatti sul suo profilo Instagram, stanno circolando in Rete le prime foto “rubate” di quello che sembrerebbe essere il nuovo modello della lussuoso marchio franco-tedesco.

Le immagini, che ci mostrano la vettura ricoperta completamente dal telo suggeriscono di un’auto pronta al trasporto e che dunque con tutta probabilità si sta preparando per raggiungere il Salone di Ginevra 2020 dove dovrebbe debuttare in anteprima tra un paio di settimane.

Bugatti Chiron R: più votata alla guida di tutti i giorni?

Sotto il telo nero, stando alle ultime indiscrezioni, si nasconde la Bugatti Chiron R, una nuova versione della più recente hypercar della Casa di Molsheim. La Chiron R, che dovrebbe andarsi a posizionare tra la Chiron Sport e la Super Sport 300+, potrebbe essere una variante più focalizzata sulla guida stradale e meno sulle prestazioni e sui picchi estremi di velocità rispetto alle altre varianti già lanciate. La nuova hypercar, come si nota delle foto, monta un alettone posteriore fisso, al quale potrebbe affiancarsi un rivisitato pacchetto aerodinamico in grado di aumentare il carico aerodinamico della vettura.

Possibile nuova taratura delle sospensioni

Non sappiamo ancora se la Bugatti Chiron R monterà il motore W16 di 8.0 litri “estremizzato” della Chiron Super Sport 300+ da record. Più probabile che possa invece adottare il propulsore a sedici cilindri nella configurazione standard che equipaggia sia la Chiron che la Chiron Sport, sulle quali sviluppa 1.500 CV di potenza e 1.600 Nm di coppia massima. Bugatti potrebbe inoltre rivedere anche le sospensioni sulla Chiron R per garantire una maggiore maneggevolezza e un più elevato comfort di guida.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Bugatti: la storia del celebre badge Macaron

    Realizzato a mano in oltre 10 ore di lavoro, equipaggia le vetture del brand dal 1909
    Bugatti, brand famoso in tutto il Mondo per esclusività, lusso ed altissime prestazioni. Sin dalla sua nascita, il famoso badge