Honda Jazz Type R: l’idea di una stuzzicante hatchback sportiva [RENDERING]

Honda Jazz Type R: l’idea di una stuzzicante hatchback sportiva [RENDERING]

Possibilità che diventi realtà? Vicine allo zero

La nuova Honda Jazz viene immaginata in versione sportiva Type R con elementi aggiuntivi sugli esterni, compreso un alettone fisso sul posteriore.
Honda Jazz Type R: l’idea di una stuzzicante hatchback sportiva [RENDERING]

La nuova generazione della Honda Jazz, la compatta giapponese, recentemente lanciata è stata oggetto di una particolare trasformazione grafica. Ad attuarla è il designer X-Tomi che ci propone un nuovo render che immagina un’ipotetica versione sportiva del nuovo modello del costruttore nipponico: un’inedita Honda Jazz Type R

Honda Jazz 2020: caratteristiche

Nelle intenzioni della Casa giapponese non è certo una priorità la realizzazione di una variante ad alte prestazioni della Jazz, modello che guarda a tutt’altre peculiarità rispetto alle performance sportive e alla velocità elevata, facendo leva su aspetti differenti come comfort, tecnologia di bordo ed efficienza di marcia attraverso il debutto della nuova motorizzazione ibrida.

Elementi che fanno la Jazz più cattiva

Rispetto alla versione base della nuova Honda Jazz, questa variante sportiva Type R ipotizzata nel render di X-Tomi Design ha un estetica più aggressiva e grintosa, espressa attraverso il paraurti anteriore rivisitato che integra delle prese d’aria più grandi e uno splitter aggiuntivo. Sulla stessa lunghezza d’onda è l’aspetto del profilo, con minigonne laterali in fibra di carbonio, ruote maggiorate con cerchi a razze multiple e calotte degli specchietti verniciati in tinta a contrasto con la carrozzeria. Al posteriore, l’unica modifica visibile nel render, è l’aggiunta di un generoso alettone fisso.

Motore più hard rispetto al nuovo ibrido e:HEV da 109 CV

Mentre la nuova Honda Jazz si affida esclusivamente al nuovo motore ibrida e:HEV da 109 CV, per l’eventuale Jazz Type R il marchio giapponese dovrebbe optare per un propulsore più potente e performante, in linea con le attese di chi si metterebbe al volante di un’auto del genere. Magari un’opzione valida potrebbe essere quella di montare lo stesso motore della Honda Civic Type R.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati