WP_Post Object ( [ID] => 647691 [post_author] => 24 [post_date] => 2020-02-17 10:00:15 [post_date_gmt] => 2020-02-17 09:00:15 [post_content] => La nuova Kia Sorento sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2020, il 3 marzo prossimo in occasione della prima giornata riservata alla stampa della kermesse elvetica. Man mano che ci avviciniamo al suo debutto la quarti generazione del SUV globale di Kia scopre sempre di più il look di esterni ed interni, insieme ai primi dettagli tecnici. Così dopo i prime render ufficiali, visibili nella gallery in calce all'articolo, sono state rilasciate anche le prime foto rivelatrici che tolgono ogni dubbio sulle forme e sullo stile che caratterizzano la nuova Kia Sorento. Venduta in oltre 3 milioni di esemplari dal lancio della prima generazione nel 2002, la nuova Kia Sorento sarà realizzata su una piattaforma di nuova generazione dedicata ai SUV di medie dimensioni, proponendo avanzati sistemi di assistenza alla guida, connettività ed infotainment. Inoltre con l'arrivo del nuovo modello, sulla Kia Sorento debutterà anche la tecnologia ibrida.

Profilo più slanciato e muso rivoluzionato

Queste immagini, come le recenti foto spia, rivelano che la nuova Kia Sorento ha un aspetto drasticamente diverso rispetto al suo precedessore e con un appeal estetico che è notevolmente aumentato. La parte anteriore del SUV sudcoreano è molto più audace grazie alla presenza della griglia Tiger Noise di Kia che si estende senza soluzione di continuità avvolgendo i gruppi ottici e le lucidi diurne a LED. La nuova Kia Sorento, che ha allungato l'interasse a favore dell'abitabilità ma allo stesso tempo ha accorciato gli sbalzi anteriori e posteriori, propone un profilo più filante e allungato, grazie a fiancate rese più accattivanti dai finestrini posteriori affilati e dalle eleganti finiture argentate sul montante posteriore. Sulla coda della Kia Sorento di nuova generazione si notano gli inediti fanali divisi verticalmente in due al centro, lo spoiler posteriore integrato al tetto e la distintiva scritta "Sorento" applicata alla base del portellone.

Interni eleganti e moderni

Anche gli interni della nuova Kia Sorento non hanno più segreti, con le foto che mostrano come l'abitacolo del SUV è stato completamente riprogettato. Al centro della plancia troviamo un nuovo sistema d'infotainment con display touch da 10,12 pollici, sotto il quale sono stati posizionati una serie di comandi fisici per la gestione delle funzioni del climatizzatore. A bordo è disponibile anche un moderno quadro strumenti digitale con schermo da 12,3 pollici. Tra le altre cose si nota la presenza dell'illuminazione interna colorata e di raffinati rivestimenti in pelle bicolore.

Motori: attesa la versione Eco Hybrid

Kia non ha ancora annunciato le informazioni relative alle motorizzazioni disponibili sulla nuova Sorento. In ogni caso, stando agli ultimi rumors, accanto alle unità benzina e diesel è attesa la presenza di una motorizzazione ibrida, così come suggerito dalle foto spia che hanno immortalato la versione Eco Hybrid del SUV che potrebbe montare un powertrain con motore benzina turbo di 2.0 litri e unità elettrica, simile a quello che equipaggia la nuova Kia Optima Hybrid. [post_title] => Kia Sorento 2020: prime immagini del nuovo SUV che debutterà al Salone di Ginevra [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-kia-sorento-2020-anticipazioni-uscita-prezzo-motori [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-02-17 10:03:57 [post_modified_gmt] => 2020-02-17 09:03:57 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=647691 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Kia Sorento 2020: prime immagini del nuovo SUV che debutterà al Salone di Ginevra [FOTO]

Profilo più filante per la nuova generazione del SUV sudcoreano

La nuova generazione della Kia Sorento sarà svelata in anteprima il 3 marzo prossimo all'apertura del Salone di Ginevra 2020.

La nuova Kia Sorento sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2020, il 3 marzo prossimo in occasione della prima giornata riservata alla stampa della kermesse elvetica.

Man mano che ci avviciniamo al suo debutto la quarti generazione del SUV globale di Kia scopre sempre di più il look di esterni ed interni, insieme ai primi dettagli tecnici. Così dopo i prime render ufficiali, visibili nella gallery in calce all’articolo, sono state rilasciate anche le prime foto rivelatrici che tolgono ogni dubbio sulle forme e sullo stile che caratterizzano la nuova Kia Sorento.

Venduta in oltre 3 milioni di esemplari dal lancio della prima generazione nel 2002, la nuova Kia Sorento sarà realizzata su una piattaforma di nuova generazione dedicata ai SUV di medie dimensioni, proponendo avanzati sistemi di assistenza alla guida, connettività ed infotainment. Inoltre con l’arrivo del nuovo modello, sulla Kia Sorento debutterà anche la tecnologia ibrida.

Profilo più slanciato e muso rivoluzionato

Queste immagini, come le recenti foto spia, rivelano che la nuova Kia Sorento ha un aspetto drasticamente diverso rispetto al suo precedessore e con un appeal estetico che è notevolmente aumentato. La parte anteriore del SUV sudcoreano è molto più audace grazie alla presenza della griglia Tiger Noise di Kia che si estende senza soluzione di continuità avvolgendo i gruppi ottici e le lucidi diurne a LED.

La nuova Kia Sorento, che ha allungato l’interasse a favore dell’abitabilità ma allo stesso tempo ha accorciato gli sbalzi anteriori e posteriori, propone un profilo più filante e allungato, grazie a fiancate rese più accattivanti dai finestrini posteriori affilati e dalle eleganti finiture argentate sul montante posteriore. Sulla coda della Kia Sorento di nuova generazione si notano gli inediti fanali divisi verticalmente in due al centro, lo spoiler posteriore integrato al tetto e la distintiva scritta “Sorento” applicata alla base del portellone.

Interni eleganti e moderni

Anche gli interni della nuova Kia Sorento non hanno più segreti, con le foto che mostrano come l’abitacolo del SUV è stato completamente riprogettato. Al centro della plancia troviamo un nuovo sistema d’infotainment con display touch da 10,12 pollici, sotto il quale sono stati posizionati una serie di comandi fisici per la gestione delle funzioni del climatizzatore. A bordo è disponibile anche un moderno quadro strumenti digitale con schermo da 12,3 pollici. Tra le altre cose si nota la presenza dell’illuminazione interna colorata e di raffinati rivestimenti in pelle bicolore.

Motori: attesa la versione Eco Hybrid

Kia non ha ancora annunciato le informazioni relative alle motorizzazioni disponibili sulla nuova Sorento. In ogni caso, stando agli ultimi rumors, accanto alle unità benzina e diesel è attesa la presenza di una motorizzazione ibrida, così come suggerito dalle foto spia che hanno immortalato la versione Eco Hybrid del SUV che potrebbe montare un powertrain con motore benzina turbo di 2.0 litri e unità elettrica, simile a quello che equipaggia la nuova Kia Optima Hybrid.

Kia Sorento 2020: prime immagini del nuovo SUV che debutterà al Salone di Ginevra [FOTO]
4.8 (95%) 4 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati