Volkswagen Golf R 2020: è tempo di test invernali per la nuova sportiva [FOTO SPIA]

Il prototipo della nuova Golf R immortalato sulla neve

La nuova Volkswagen Golf R è stata fotografata sulle neve durante i test attraverso un prototipo sapientemente camuffato. Il debutto potrebbe avvenire a luglio al Festival of Speed di Goodwood.

La nuova Volkswagen Golf R è stata immortalata dai nostri fotografi durante una recente sessione di collaudi sulla neve. In queste foto spia, le prime con protagonista la prossima generazione della versione sportiva R della Golf, sembrerebbe che Volkswagen non si sia minimamente preoccupata di nascondere la veste estetica della vettura che, ad uno sguardo distratto, appare completamente priva di camouflage.

Estetica camuffata intelligentemente

In realtà guardando meglio il prototipo di questa Volkswagen Golf R si notano dei mimetici tentavi di camuffamento su paraurti anteriori, terminali di scarico e diffusore posteriore. Dei rivestimenti in plastica sembrano essere presenti anche sul muso della vettura, nonostante la verniciatura su anteriore e posteriore rende più complicato notare subito questi camuffamenti. Inoltre anche le minigonne laterali visibili su questo prototipo potrebbero essere fittizie.

Elementi tipicamente R sugli esterni

Tuttavia, alcuni dettagli specifici identificano la vettura come la versione sportiva R della Volkswagen Golf 8. Tra questi ci sono le sospensioni ribassate che riducono l’altezza da terra della vettura, i cerchi delle ruote più grandi, i paraurti più sportivi con prese d’aria maggiorate all’anteriore e massiccio diffusore al posteriore con quattro scarichi rotondi, lo spoiler posteriore maggiorato sul tetto e le pinze dei freni verniciate in blu su dischi dei freni più grandi e perforati all’anteriore.

Il motore turbo TSI potrebbe offrire più degli attuali 300 CV

Dal punto di vista meccanico, la Volkswagen Golf R dovrebbe continuare a montare il motore turbo benzina TSI di 2.0 litri del modello attuale, abbinato al cambio automatico doppia frizione DSG e al sistema di trazione integrale 4Motion. Il nuovo modello della Golf R potrebbe però essere più potente e veloce rispetto al suo precedessore che sviluppa 300 CV e che, con il Performance Pack, accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge i 270 chilometri orari di velocità di punta.

Debutto a Goodwood 2020?

La nuova Volkswagen Golf R dovrebbe debuttare verso metà 2020, probabilmente in estate al Goodwood Festival of Speed in programma a luglio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati