Salone di Pechino 2020: rinviato ufficialmente per il coronavirus

Salone di Pechino 2020: rinviato ufficialmente per il coronavirus

Si doveva tenere dal 21 al 30 aprile 2020

Il Salone di Pechino 2020 non si terrà, come previsto, il prossimo mese di aprile. La diffusione del coronavirus, infatti, ha spinto gli organizzatori a rinviare l'appuntamento automobilistico a data da destinarsi
Salone di Pechino 2020: rinviato ufficialmente per il coronavirus

Il Salone di Pechino 2020 è stato rinviato. Dopo le voci dei giorni scorsi, è arrivata anche l’ufficialità direttamente dagli organizzatori dell’evento: l’appuntamento è rinviato a data da destinarsi a causa della diffusione del coronavirus. Non è il primo evento a saltare, visto che già il Gran Premio di Cina di Formula 1 ed il Mobile World Congress avevano subito identico destino.

Doveva tenersi dal 21 al 30 aprile

La comunicazione è stata rilasciata nella giornata odierna, anche se c’erano state indiscrezioni, visto che gli espositori erano stati avvertiti in anticipo del rinvio del salone. L’appuntamento doveva tenersi dal 21 al 30 aprile ed ora non sono nuove date, in quanto ovviamente tutto dipenderà da come si evolverà la situazione legata al coronavirus ed alla sua diffusione.

Attualmente ci sono numerose restrizioni sugli spostamenti in Cina ed anche molte compagnie aeree hanno bloccato i voli da e per il paese asiatico, proprio a causa di questa epidemia. Troppi i problemi per un evento con oltre 800.000 visitatori stimati, oltre a tantissimi operatori del settore.

Confermato il Salone di Ginevra 2020

Si erano diffusi dei dubbi anche sul regolare svolgimento del Salone di Ginevra 2020, in programma dal 5 al 15 marzo, ma gli organizzatori hanno confermato le date previste. Verranno, tuttavia, adottate delle misure speciali legate alla pulizia e disinfezione quotidiana. Al momento, infatti, non ci sono casi verificati in Svizzera e non ci sono restrizioni ai viaggi.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati