Gruppo Renault alleato della prevenzione stradale con il nuovo sito online Road4us

Gruppo Renault alleato della prevenzione stradale con il nuovo sito online Road4us

Utile a sensibilizzare sui corretti comportamenti da tenere in strada

Groupe Renault, con il sostegno della sua Fondazione, e l'associazione Prévention Routière hanno realizzato il sito online Road4us per sensibilizzare ai rischi stradali e ai buoni comportamenti da adottare sulla strada.
Gruppo Renault alleato della prevenzione stradale con il nuovo sito online Road4us

Sensibilizzare ai rischi stradali e ai buoni comportamenti da adottare sulla strada, è questo l’obiettivo del sito online www.road4us.org, realizzato dal Gruppo Renault, con il sostegno della sua Fondazione, e l’associazione Prévention Routière. 

Rischi e suggerimenti per prevenirli

L’iniziativa del costruttore francese nasce dalla costante preoccupazione per il numero di incidenti stradali che continuano a rappresentare la prima causa di mortalità delle persone dai 5 ai 29 anni. Così Renault, insieme agli altri soggetti partner, ha fatto un lavoro preventivo per individuare le principali cause di incidente e comportamenti a rischi sulle strade, fornendo suggerimenti di prevenzioni relativi ad alcool, casco, cintura, droga, moto, pedoni, soccorsi, smartphone, biciclette, visibilità, velocità, ecc.

Sito universale e intuitivo

Tra le caratteristiche del sito Road4us c’è la sua semplicità d’utilizzo e l’accessibilità a tutte le tipologie di utenti della strada, pedoni o conducenti, indipendentemente dalla cultura, dall’età e dal livello di istruzione. In quest’ottica, sono state previste illustrazioni semplici, con codici universali, senza testo né connotazioni culturali. Questi visual, scaricabili gratuitamente, possono anche essere utilizzati liberamente da educatori, insegnanti e associazioni che intendono presentarli ad un pubblico da sensibilizzare.

Il sito, che consente la navigazione disponibile in 7 lingue (francese, inglese, spagnolo, portoghese, cinese, arabo e hindi), si propone anche come strumento partecipativo ed evolutivo per gli internauti.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati