Kia: allo studio un’elettrica ad alte prestazioni con Rimac

Sarà basata sulla concept Imagine svelata nel 2019

Kia punta sulle vetture elettriche ad alte prestazioni: il marchio coreano, infatti, è al lavoro con il partner Rimac per sviluppare un modello più sportivo, basato sulla concept Imagine svelato lo scorso anno al Salone di Ginevra
Kia: allo studio un’elettrica ad alte prestazioni con Rimac

Kia sta già producendo e vendendo vetture elettriche, come la e-Niro o la Soul EV, ma vuole inserirsi anche nell’ambito dei modelli ad alte prestazioni. Questa è l’intenzione della casa coreana, al lavoro con Rimac proprio su una vettura più sportiva e performante, da realizzare sulla base della concept Imagine, presentata lo scorso anno al Salone di Ginevra 2019.

Come sarà la Kia elettrica sportiva

Questo nuovo modello, di cui non si conoscono ancora i dettagli tecnici, sarà una berlina-crossover, al di sopra delle attuali vetture a zero emissioni del marchio. “Questa vettura avrà un effetto significativo sul modo in cui i consumatori percepiscono Kia – le parole del direttore marketing Carlos Lahoz – Vogliamo che mostri livelli di prestazioni altissimi ma in un pacchetto diverso”.

L’obiettivo è quello di fare un po’ di concorrenza ai marchi premium, puntando su un prezzo più basso: “Non siamo una casa premium, siamo mainstream e rimarremo tali – ha proseguito, nella sua intervista ad Autocar – Questa auto dimostrerà che si possono ottenere livelli di prestazioni molto elevati, senza dover pagare prezzi premium come, ad esempio, Tesla, BMW o Mercedes”.

La collaborazione tra Kia e Rimac

Lo scorso mese di maggio il Gruppo Hyundai (di cui fa parte Kia) e Rimac avevano annunciato, infatti, una partnership per lo sviluppo di vetture elettrificate ad alte prestazioni. Le due società lavoreranno a stretto contatto nello sviluppo di prototipi, pensando poi a vetture di produzione.

L’intesa raggiunta tra le due aziende prevede un investimento complessivo di 80 milioni di euro da parte del Gruppo Hyundai in Rimac così suddiviso: 64 milioni di euro sono investiti da Hyundai, mentre i restanti 16 milioni da Kia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati