Lancia Ypsilon WRC: la pazza idea per un futuro nelle corse rally [RENDERING]

Lancia Ypsilon WRC: la pazza idea per un futuro nelle corse rally [RENDERING]

Vettura che rilancerebbe il marchio Lancia nel motorsport

La Lancia Ypsilon WRC è l'ipotetica versione da corsa per il Mondiale Rally immaginata da LP Design in un suo nuovo render con la vettura che indossa l'iconica livrea Martini.
Lancia Ypsilon WRC: la pazza idea per un futuro nelle corse rally [RENDERING]

Lancia Ypsilon WRC è l’inedita versione da corsa per il Mondiale Rally che è stata immaginata nel nuovo render di LP Design, un’idea che frullava da anni nella testa del giovane designer e che ora ha preso virtualmente forma in questo progetto digitale di grande fascino. 

La Lancia Ypsilon WRC nasce dalla convinzione del suo autore che l’opportunità di vedere la piccola del marchio italiano correre nelle competizioni del motorsport possa diventare concreta e reale, grazie soprattutto alle nuove prospettive ed ambizioni che si aprono con la fusione tra FCA e Groupe PSA.

Opportunità per portare il marchio Lancia nel WRC

Come afferma LP Design sulla sua pagina Facebook, in accompagnamento a questo rendering, lo spazio per sfruttare un marchio di grande tradizione nei rally come Lancia ci sarebbe, con la Ypsilon che diventerebbe così portabandiera del rilancio del brand nel motorsport. Uno spazio derivante dalle strategie adottate di brand di PSA, pronta a diventare un tutt’uno con FCA, con Citroen uscita del WRC e Peugeot che per il momento ha confermato solo la sua partecipazione al WEC dal 2022.

Forme muscolose e livrea Martini

Al di là di quello che potrà realmente accadere, la Lancia Ypsilon WRC immaginata da LP Design sembra avere già le carte in regola per poter competere con le sportive del Mondiale Rally. Le forme lineari della compatta city car del marchio italiano sono state rese più muscolose e aggressive grazie alla presenza dei passaruota allargati, dell’assetto ribassato e del grande alettone aerodinamico sul posteriore. A tutto questo si aggiunge anche il look specifico con livrea Martini che riporta la memoria ai fasti sportivi del marchio ed in particolari quelli raggiunti con la Lancia Delta Integrale.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati