Mini Cooper SE: anche la presentazione alla stampa a Rimini è a zero impatto ambientale

Mini Cooper SE: anche la presentazione alla stampa a Rimini è a zero impatto ambientale

Anteprima italiana green della compatta elettrica

La Mini Cooper SE, nuova elettrica del marchio premium britannico, sarà protagonista a Rimini della presentazione alla stampa italiana con un evento a zero impatto ambientale.
Mini Cooper SE: anche la presentazione alla stampa a Rimini è a zero impatto ambientale

Per la presentazione stampa nazionale della nuova Mini Full Electric, che sarà ospitata a Rimini, dal 24 al 27 febbraio 2020, la Casa britannica ha messo in piedi un evento a impatto zero, coerente con il modello 100% elettrico del marchio premium.

L’orientamento alla sostenibilità sarà dunque totale nella tre giorni riminese nella quale Mini presenterà alla stampa italiana la Cooper SE. Ciò avverrà grazie a eventi progettati nell’ottica del risparmio delle risorse e pagamenti compensativi per progetti di protezione del clima certificati che consentono di ridurre a zero l’impronta ecologica della nuova Mini elettrica in occasione della sua presentazione ai media.

Adesione al progetto LifeGate Impatto Zero

Mini ha infatti scelto di aderire al progetto di LifeGate Impatto Zero che calcola, riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita nel mondo o da progetti di efficienza energetica. I proventi dell’acquisizione dei certificati ambientali forniti da LifeGate, verranno utilizzati per piantare alberi in aree definite da LifeGate e, per rafforzare l’intervento sul territorio dove ha luogo l’evento stampa, Mini ha scelto di regalare delle aree verdi anche alla città di Rimini.

Mini Cooper SE: 184 CV e autonomia fino a 270 km

Mini, che sarà dunque impegnata in prima linea nel sostenere i progetti che fanno parte del percorso che la città di Rimini sta attuando attorno al concetto di sostenibilità, è pronta a sottolineare l’animo green del brand che trova la sua massima espressione nella nuova Cooper SE. La vettura elettrica è alimentata da un motore elettrico da 184 CV che le permette un’accelerazione da 0 a 60 km/h in 3,9 secondi e da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. Dotata di batteria agli ioni di litio, la Mini Cooper elettrica offre un’autonomia compresa tra 235 e 270 chilometri, con la possibilità di ricaricare l’auto attraverso presa domestica, wallbox dedicata o colonnine di ricarica rapida fino a 50 kW.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati