Mercedes-AMG GLE 63 Coupé 2020: ha un motore da 612 CV sulla versione S e debutterà a Ginevra [FOTO]

Caratteristiche e dettagli del SUV-Coupé in versione sportiva

La nuova Mercedes-AMG GLE 63 Coupé scopre le carte in tavola in vista del debutto che avverrà al Salone di Ginevra 2020. Look sportivo e dotazioni meccaniche in grado di esaltare la resa del motore V8 biturbo da 4.0 litri con potenza fino a 612 CV sulla versione S.

Si è ufficialmente alzato il velo dalla nuova Mercedes-AMG GLE 63 Coupé 4Matic+, oltre che sulla sorella più performante, la versione S. Nuovo look e nuove caratteristiche per la versione sportiva della GLE Coupé, rinnovata nel corso dello scorso anno, che farà il suo debutto in anteprima tra pochi giorni al Salone di Ginevra 2020.

Paraurti specifici

Rispetto ai modelli uscenti, le nuove versioni del marchio di Affalterbach della Mercedes GLE Coupé si differenziano per i paraurti anteriore e posteriore rivisitati, con la versione base AMG che monta cerchi in lega da 21 pollici, mentre sulla variante più potente S ci sono di serie i cerchi da 22 pollici.

AMG Night Pack per un tocco di stile in più

Il design della nuova Mercedes-AMG GLE 63 Coupé si caratterizza per un frontale aggiornato dai dei nuovi gruppi ottici, prese d’aria maggiorate e dalla presenza della distintiva griglia Panamericana. La versione high-performance del SUV-Coupé della Stella può essere arricchita dal pacchetto AMG Night che prevede, oltre ai vetri oscurati, una serie di elementi di colore nero, in particolare: splitter anteriore, gusci degli specchietti retrovisori esterni, cornici dei finestrini, minigonne laterali e terminali di scarico.

Motore V8 biturbo 4.0 da 571 e 612 CV

A spingere la Mercedes-AMG GLE 63 Coupé 2020 c’è il noto motore V8 biturbo di 4.0 litri che sviluppa una potenza di 571 CV e 750 Nm di coppia massima nella versione base, valori che si alzano a 612 CV e 850 Nm nella variante S. Su entrambe la Casa tedesca ha montato il sistema mild-hybrid EQ Boost che permette alle due vetture di disporre, per una tempo limitato, della spinta di ulteriore 21 CV e 250 Nm di coppia aggiuntivi.

Cambio AMG Speedshift a 9 rapporti e trazione integrale AMG Performance 4Matic+

Al potente propulsore V8 è abbinato il cambio automatico AMG Speedshift TCT 9G a 9 marce ed il sistema di trazione integrale AMG Performance 4Matic+ con distribuzione della coppia completamente variabile. Il nuovo SUV-Coupé della Stella offre quattro modalità di guida: M, Sport, Sport+ e Race, con quest’ultima però disponibile solo sulla versione più potente S.

Sprint 0-100 km/h in 3,8 secondi per la versione S

In termini di prestazioni, la Casa tedesca dichiara che la nuova Mercedes-AMG GLE 63 Coupé è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi, mentre la variante S ne impiega 3,8. Le velocità massima invece è autolimitata a 250 chilometri orari sulla versione base e a 280 km/h sulla GLE 63 S.

Interni sportivi e tecnologici

Gli interni della nuova generazione della Mercedes-AMG GLE 63 Coupé riflettono la natura sportiva del modello con il profilo rosso a caratterizzare la parte inferiore del cruscotto e le portiere. A bordo c’è anche il nuovo sistema d’infotainment MBUX che dispone di uno specifico menù AMG per gestire una serie di funzionalità aggiuntive e tenere traccia di diversi parametri della vettura.

Sospensioni pneumatiche AMG Ride Control+

Il comparto meccanico della nuovo SUV-Coupé di Affalterbach dispone inoltre del differenziale posteriore con bloccaggio a controllo elettronico e delle sospensioni pneumatiche AMG Ride Control+ che offrono sei diverse impostazioni (Normal, Sport, Sport+, Race, Trail e Sand) che garantiscono il mantenimento costante dall’assetto durante la marcia.

In optional i freni in carboceramica

Per quanto riguarda l’impianto frenante invece, la nuova Mercedes-AMG GLE 63 Coupé monta all’anteriore dischi da 400 x 38 mm con pinze a sei pistoncini, mentre al posteriore dischi da 370 x 32 mm con pinze a pistone singolo. I clienti possono inoltre optare a richiesta per il sistema frenante in carboceramica.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati