Volkswagen Tiguan R: la versione ad alte prestazioni è in arrivo [FOTO SPIA]

La presentazione dovrebbe avvenire tra fine 2020 e inizio 2021

La Volkswagen Tiguan R sta per arrivare: la versione con maggiori prestazioni del SUV tedesco è stata pizzicata durante i test invernali ed è attesa alla presentazione ufficiale tra fine 2020 ed inizio 2021

La Volkswagen Tiguan riceverà un restyling nel corso dei prossimi mesi, forse già tra due settimane al Salone di Ginevra 2020, ma la casa tedesca è al lavoro anche sulla versione più prestazionale, cioè la R. Già vista su altri modelli, anche il SUV riceverà questa versione, la cui presentazione dovrebbe arrivare nella parte finale di quest’anno o all’inizio del 2021.

Le caratteristiche della Volkswagen Tiguan R

Il nostro fotografo ha pizzicato il prototipo durante i test invernali, nel freddo della Svezia settentrionale, in cui si possono vedere alcune delle caratteristiche della Volkswagen Tiguan R, seppur in parte mimetizzate. Questo modello avrà un paraurti aggressivo e grandi prese d’aria anteriori, così come il quadruplo terminale di scarico posteriore, con lo stesso design della T-Roc R e Golf R.

Oltre ad altri elementi stilistici R, ci saranno le novità presenti sul restyling della versione classica, come i nuovi gruppi ottici ripresi dalla Golf 8, il nuovo layout dei fanali posteriori ed un aggiornamento dei paraurti.

La Volkswagen Tiguan R ed il motore

La Volkswagen Tiguan R dovrebbe avere sotto il cofano lo stesso motore 2.0 litri turbo delle altre versioni ‘R’, con una potenza di 296 cavalli, il cambio a doppia frizione a sette rapporti ed il sistema di trazione integrale. Inoltre, si possono notare dei freni più grandi e sospensioni abbassate.

Ci attendiamo ulteriori aggiornamenti, nel corso dei prossimi mesi, ed anche le prime note ufficiali, in attesa della presentazione.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati