DS 3 Crossback: la tecnologia DS Park Pilot funzionale in fase di parcheggio

DS 3 Crossback: la tecnologia DS Park Pilot funzionale in fase di parcheggio

In modalità automatica

Una sintesi dedicata al sofisticato sistema di parcheggio associato al SUV transalpino
DS 3 Crossback: la tecnologia DS Park Pilot funzionale in fase di parcheggio

Il sistema DS Park Pilot legato al SUV DS 3 Crossback, come segnalato, è studiato per consentire il parcheggio in modalità automatica.

Informazioni

Proposto in opzione sulle vetture dotate di trasmissione automatica, si indica per il sistema un listino di 750 euro, includendo telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio frontali, secondo le informazioni.
L’utilizzo del dispositivo, la cui produzione è appena iniziata, risulta facile e immediato. Riprendendo le indicazioni proposito: spostandosi in città a una velocità inferiore a 30 km/h, sullo schermo centrale di bordo si può attivare una modalità “RICERCA”. Optando per questa, il sistema provvede successivamente alle diverse fasi. Considerando sempre quanto segnalato nell’occasione, è necessario selezionare tra un tipo di parcheggio “parallelo” oppure “a pettine”, optando anche tra posizione a destra o a sinistra, in base alla situazione. Fatto questo, il sistema DS Park Pilot si accerta di uno spazio di parcheggio sufficiente in base alla lunghezza dell’auto, ovvero 4,11 metri. Dando spazio al sistema, è possibile togliere le mani dal volante, posizionare il cambio automatico in posizione “neutra” e tenere premuto il pulsante PARK localizzato sulla leva del cambio. Il sistema, dunque, si occupa automaticamente di sterzo, accelerazione e frenata, evitando l’intervento del guidatore in ogni operazione, come comunicato.
Una nuova sofisticata soluzione tecnologica tra le diverse già collegate al ricercato SUV del brand transalpino, spaziando dai gruppi ottici DS Matrix LED Vision a dettagli interessanti come le maniglie a scomparsa. Senza dimenticare che oltre alla proposta di motorizzazioni tradizionali tra unità a benzina e Diesel 1.5 BlueHDi, in linea con le più recenti normative in tema di emissioni, figura anche una versione elettrica DS 3 Crossback E-Tense spinta da un sistema che eroga 136 cavalli e 260 Nm di coppia, considerando una batteria da 50 kWh che prospetta 320 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP, riprendendo ancora le indicazioni trasmesse.

Foto: DS

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati