Renault Kangoo 2021: si avvicina la terza generazione [FOTO SPIA]

Potrebbe debuttare entro fine anno

La nuova generazione di Renault Kangoo, il veicolo commerciale della Losanga, è stata immortalata durante i test invernali in Nord Europa. Potrebbe crescere in dimensioni e smussare le forme squadrate

La terza generazione di Renault Kangoo, veicolo commerciale della Losanga, è stata fotografata nuovamente, questa volta durante i test invernali condotti sulle strade innevate della Svezia. Lanciato per la prima volta sul mercato nel 1997, l’attuale serie è sul mercato da oltre dieci anni e, quindi, è giunto il momento di un rinnovamento. Il debutto dovrebbe avvenire entro fine 2020.

Potrebbe essere più grande e con design più morbido

Con l’obiettivo di controbattere in maniera più diretta ed efficace ad alcune rivali come Ford Transit Connect e Volkswagen Caddy, il nuovo Renault Kangoo dovrebbe rivedere le dimensioni crescendo di qualche centimetro e aggiornare il design con un netto allontanamento dalle sue attuali forme squadrate a favore di un aspetto complessivo più da autovettura, con tratti più smussati e linee ammorbidite. Dunque, un cambiamento importante per restare al passo con i tempi attuali, dove le linee dei veicoli sono solitamente molto più dolci.

Motori diesel e versione elettrica Z.E.

Per quanto riguarda le motorizzazioni del nuovo veicolo commerciale di Renault ci sarà senz’altro una variante completamente elettrica, la Kangoo Z.E., oltre alle versioni con propulsori diesel che dovrebbero offrire diversi livelli di potenza: 80, 95 e 115 CV. Il nuovo Renault Kangoo si proporrà sul mercato in tre diverse lunghezze, oltre che in configurazione con o senza porte laterali scorrevoli, su uno o su entrambi i lati.

Renault Kangoo 2021: si avvicina la terza generazione [FOTO SPIA]
4.8 (95%) 4 votes
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati