Lexus: l’elettrificazione come esperienza sensoriale alla Milano Design Week 2020 [FOTO]

Una visione elettrizzante

La presenza del marchio premium giapponese alla prossima edizione della rassegna milanese dedicata al design

“SENSES ELECTRIFIED” è la tematica proposta da Lexus in occasione della Milano Design Week, in programma dal 21 al 26 aprile presso il Superstudio Più all’interno del quartiere di Tortona, centro pulsante della settimana milanese dedicata al design.

Informazioni

Considerando la sua 13ª partecipazione, il brand ha dato mandato a Loop.pH, uno noto studio di Spatial Design con sede a Londra, di proporre il prospetto di un futuro elettrificato che coinvolga sensorialmente. L’intento è offrire “un’esperienza dinamica e coinvolgente” collegata proprio alla visione “LEXUS ELECTRIFIED” e al concept LF-30 Electrified visibile nell’occasione.
Sempre all’evento, i sei finalisti del Lexus Design Award 2020 sono protagonisti con le loro opere, tramite un display interattivo. Il Lexus Design Award, alla sua ottava edizione, costituisce una interessante “piattaforma” per i giovani designer, consentendo a vari talenti di realizzare e rendere visibili le loro idee e i loro concetti. Al Press Day, il prossimo 20 aprile, sarà scelto da una giuria internazionale costituita da rinomati leader del design già impegnati sulle “nuove piattaforme creative d’avanguardia” il vincitore del Grand Prix .
Tornando all’esposizione “SENSES ELECTRIFIED” legata al LEXUS DESIGN EVENT 2020, è visibile dal 21 al 25 aprile, con orario 10:00 – 21:00. Il 26 aprile, invece, tra le ore 10:00 e 18:00. Una press preview è programmata appunto il 20 aprile, tra le ore 10:00-17: 30, riprendendo sempre le indicazioni.
Il fondatore e direttore di Loop.pH, Mathias Gmachl, ha sottolineato in proposito la soddisfazione di lavorare con un brand come Lexus. La prospettiva “LEXUS ELECTRIFIED” è estesa verso la parte sensoriale e l’installazione stessa proietta verso luoghi immersivi, mirando a diramare ulteriormente le percezioni umane proprio attraverso l’elettrificazione, riprendendo quanto segnalato tramite comunicato.

Foto: Lexus

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati