Opel Corsa: trofeo “Best Buy Car 2020” AUTOBEST assegnato alla nuova generazione [FOTO]

Premio “MANBEST 2019” al CEO Michael Lohscheller

Doppio riconoscimento in occasione dei premi AUTOBEST

Opel in evidenza ai premi AUTOBEST. Il CEO del marchio, Michael Lohscheller, già premiato con l’assegnazione del “MANBEST” come miglior manager del 2019, ha ritirato anche il trofeo “Best Buy Car 2020” assegnato alla nuova Opel Corsa.

Informazioni

Michael Lohscheller, contento per l’assegnazione del “MANBEST”, ha sottolineato nell’occasione anche le qualità della nuova compatta del brand tedesco. Un modello proiettato in avanti, in prospettiva, considerando stile, dinamismo e l’innovativa versione elettrica. Una proposta variegata.
Successivamente all’acquisizione del marchio da parte di Groupe PSA nel 2017, il CEO tedesco e il suo team hanno sviluppato e intrapreso un piano strategico denominato “PACE!”, puntando a profitti compatibili con la sostenibilità. La Opel Corsa-e, introdotta l’estate precedente, è un primo passo per l’elettrificazione della panoramica. Nel 2007 e nel 2015, altre generazioni di Corsa (precisamente la quarta e la quinta) hanno già conquistato dei premi AUTOBEST, come ricordato. Una significativa “tripletta”, dato che nessun altro modello ha ottenuto per tre generazioni consecutive il premio “Best Buy Car of Europe”.
Assieme a questo riconoscimento, la recentissima generazione è stata già premiata in altri contesti. In Germania, ad esempio, gli è stato assegnato il “Company Car of the Year”, mentre in Spagna il “Premio Best Car Coche Global”. Ma sono diversi i modelli Opel, anche collegati alla gamma commerciale, che hanno ottenuto dei riconoscimenti.
La giuria del premio AUTOBEST è costituita da giornalisti internazionali giunti da 31 Paesi. La nuova Opel è stata premiata come “vettura con il miglior rapporto prezzo-prestazioni in Europa”, riprendendo ancora le indicazioni.

Foto: Opel

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati