Ford Fiesta ST, il tuning di Mountune porta la potenza della piccola sportiva a 232 CV

Ford Fiesta ST, il tuning di Mountune porta la potenza della piccola sportiva a 232 CV

Il tuning di Mountune spinge la Fiesta ST a oltre 230 CV, ad un prezzo di circa 800 euro

La nuova Ford Fiesta ST 2019 è un'auto formidabile, ma se non è abbastanza per voi, Mountune propone un'intervento sulla centralina che le consente di raggiungere oltre 230 CV e delle performance migliori.
Ford Fiesta ST, il tuning di Mountune porta la potenza della piccola sportiva a 232 CV

La nuova Ford Fiesta ST è una vettura che abbiamo adorato nella nostra prova su strada in anteprima del 2018, e siamo in fibrillazione all’idea che ci sia un tuner che abbia deciso di metterci mano per aumentare la potenza di quel fantastico 1.5 3 cilindri EcoBoost. Al di là di quello che si potrebbe pensare, il motore è proprio stata una delle componenti che più abbiamo apprezzato della piccola sportiva americana: super reattivo, voglioso di giri, pochissimo turbo lag e capace di spingere forte fino alla zona alta del contagiri.

Mountune spinge la potenza a 232 CV

Ma la nuova Ford Fiesta ST può dare di più, e il tuner londinese Mountune lo sa bene, che è riuscito a far salire la potenza di quel 1.5 3 cilindri turbo, da 200 CV a 232 CV. Sulla carta potrebbero non essere moltissimi, ma è la coppia, che ora sale a 360 Nm a farci capire che il grande lavoro è stato effettuato sull’erogazione della stessa potenza. Il tuner non ha comunicato le prestazioni a seguito della preparazione, ma pensiamo che la piccola ST abbia guadagnato qualche decimo in accelerazione scendendo a 6,0 secondi secchi per coprire lo 0-100 km/h.

Il kit prende il nome di m235, e agisce come detto sull’erogazione del motore, consentendo al motore di sfruttare maggiormente tutto l’arco dei giri. Allo stesso tempo, è stata migliorata anche la logica di funzionamento del cambio manuale 6 marce, già ottimo di serie, che vede più precise e secche le cambiate grazie ad un intervento sulla centralina. L’installazione del nuovo Kit m235 è facilmente configurabile con la vettura, scaricandolo sul proprio telefono grazie all’App mTune SMARTflash, e collegandolo all’ingresso OBD della vettura, venduto insieme al kit. L’aggiornamento prevede tre diverse regolazioni per impostare quella che più risulta idonea alla proprie esigenze. Il costo si aggira intorno agli 800 euro, acquistabile direttamente sul sito ufficiale.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati