Mercedes-AMG GT 4 porte ibrida: test al circolo polare artico [FOTO SPIA]

Si lavora alla variante elettrificata della sportiva coupé tedesca

La Mercedes-AMG GT 4-Door Hybrid, variante ibrida plug-in della sportiva coupé della Stella, è stata fotografata sulla neve durante i collaudi invernali.

I nostri fotografi hanno immortalato un prototipo della Mercedes-AMG GT 4 porte durante dei test sulla neve del circolo polare artico.

Quando nel 2017 venne presentata la Mercedes-AMG GT Concept, anteprima della GT 4-Door Coupé di serie, si vociferava della possibilità che fosse alimentata da un motore V8 elettrificato. Finora quel powertrain ibrido non ha preso forma, cosa che invece sembra suggerire la vettura di prova protagonista di queste foto spia.

Mercedes-AMG GT 4-Door Hybrid

Il prototipo che sta portando avanti i collaudi, caratterizzato dal camouflage su parte di anteriore e posteriore, potrebbe nascondere la futura Mercedes-AMG GT 4-Door Hybrid. La nuova variante ibrida, che sfrutterebbe il V8 biturbo di 4.0 litri per affiancargli un’unità elettrica, andrebbe ad arricchire la gamma della sportivissima coupé tedesca, affiancando anche la GT 63 S con 630 CV di potenza, versione sulla quale si basa il muletto di prova.

Potenza di 800 CV?

Anche se la versione ibrida della Mercedes-AMG GT 4-Door peserà probabilmente di più della GT 63 S, potrebbe però sopperire con un incremento di potenza qualora questa si attestasse attorno agli 800 CV disponibili sul concept. In questo modo, la super sportiva elettrificata riuscirebbe ad accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, considerando che la GT 63 S ne impiega 3,2.

Prezzo da supercar premium

Il powertrain ibrido plug-in di questa vettura andrebbe poi a essere utilizzato anche su altri modelli della gamma AMG. Per un livello di potenza e di prestazioni più elevato c’è da aspettarsi un prezzo decisamente alto, considerando che la AMG GT 63 S viene proposta con un listino che parte da oltre 176.000 euro. Sullo stesso livello di prezzo ci sono rivali di un certo prestigio come la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid, anch’essa ibrida plug-in, e l’elettrica Porsche Taycan Turbo S.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati