Cupra Garage: inaugurata la nuova sede del marchio spagnolo [FOTO]

Edificio eco efficiente di 2.400 metri quadrati

In occasione della presentazione della Cupra Leon il marchio spagnolo ha inaugurato il Cupra Garage, nuovo quartier generale del brand sportivo indipendente di Seat.

Si chiama Cupra Garage la nuova sede del marchio sportivo di Seat appena inaugurata in occasione della presentazione in anteprima della prima Cupra Leon, insieme a due vetture da gara, che segna il via verso l’elettrificazione del brand con il lancio della motorizzazione ibrida disponibile per la vettura. 

Rinnovato anche il Cupra Racing Factory

Dopo aver chiuso il 2019 con una crescita del 71,8% rispetto all’anno precedente e quasi 24.700 unità vendute, Cupra affronta il 2020 con numerose novità. Oltre ad aprire la sua nuova sede, un edificio eco efficiente di 2.400 metri quadrati il cui design evoca il paddock di un circuito da gara, il marchio ha ristrutturato il proprio laboratorio racing, il Cupra Racing Factory. I lavori per la realizzazione delle nuove strutture, dove lavoreranno oltre 200 collaboratori, hanno previsto un investimento di 5,3 milioni di euro.

Presto sul mercato i modelli Leon e Formentor

Con l’obiettivo di rafforzarsi ed espandersi a livello internazionale, il marchio Cupra si appresta a lanciare nuovi modelli sul mercato. Dopo il successo di Cupra Ateca, sarà la volta della Cupra Leon, in versione hatchback e wagon, e poi della Cupra Formentor, primo modello sviluppato specificatamente per il brand che sarà presentato in anteprima tra pochi giorni al Salone di Ginevra 2020, mentre il lancio sul mercato è previsto nella seconda metà dell’anno.

Le altre novità Cupra per le corse

All’evento di inaugurazione del nuovo quartier generale Cupra ha svelato la nuova famiglia di Cupra Leon, con la versione hatchback e la versione familiare ST disponibili con diverse motorizzazioni high-performance, compreso l’ibrida plug-in, con potenza di 245, 300 e 310 CV. Oltre alla prima Cupra Leon, il marchio spagnolo ha svelato anche due vetture da corsa: la nuova versione della Cupra e-Racer, prima turismo da gara 100% elettrica al mondo, e la Cupra Leon Competición, nuova turismo da gara con propulsore a combustione.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati