Nuova Morgan, un modello inedito debutta al Salone di Ginevra 2020 [TEASER]

Nuova Morgan, un modello inedito debutta al Salone di Ginevra 2020 [TEASER]

Sarà presente un 2.0 4 cilindri da circa 250 CV e cambio manuale

Al prossimo Salone di Ginevra 2020 la casa inglese Morgan presenterà un nuovo modello, basato sulla già conosciuta piattaforma cx-generation in alluminio. Si vocifera che potrebbe ospitare un motore 4 cilindri e un cambio manuale 6 marce.
Nuova Morgan, un modello inedito debutta al Salone di Ginevra 2020 [TEASER]

Morgan, l’azienda automobilistica inglese presenterà un modello inedito e completamente nuovo al prossimo Salone di Ginevra 2020, basato sulla nuova piattaforma interamente in alluminio CX-generation. Secondo le indiscrezioni, l’auto sarà sviluppata a partire da un motore 2.0 quattro cilindri turbo, e sarà prevista una variante con cambio manuale. La presentazione è fissata per il 3 marzo, nella mattinata, proprio presso lo stand 6260.

Nuova Morgan al salone di Ginevra 2020

Non sappiamo molto della futura sportiva della Morgan, però siamo quasi certi che condividerà la nuova piattaforma con la Morgan Plus Six dell’anno scorso, interamente nuova e realizzata in alluminio. Quest’ultimo modello aveva ereditato un signor motore, parliamo del famoso B58 di derivazione BMW, che troviamo anche sulla Nuova Toyota Supra, ovvero un 3.0 6 cilindri in linea che, nella sportiva inglese, era capace di erogare 350 CV e 500 Nm di coppia. Tornando alla nostra Morgan che è in procinto di uscire, si vocifera che la nuova piattaforma sarà più rigida del 50% rispetto a quelle impiegate in passato, diminuendo il peso di quasi 100 kg, avvicinandosi ai quasi 1100 kg della citata Morgan Plus Six.

Come accennato, oltre al già apprezzato 3.0 L6 di derivazione BMW, la nuova Morgan ospiterà anche una versione più economica, con un 4 cilindri turbo e una possibile variante dotata di cambio manuale. Per quanto riguarda le altre vetture del marchio inglese, dotate di telaio in acciaio, non sappiamo tra quanto usciranno di produzione, ma ci aspettiamo un termine previsto per i prossimi 2 anni. Sappiamo ben poco anche del design, ma dall’immagine ci aspettiamo che presenti le linee classiche delle Morgan, con dei fari circolari e con una semplice firma luminosa a Led orizzontale, con i due grossi passaruota tondi e bombati ai lati. Il frontale appare basso e rettangolare, con una griglia imponente che potrebbe troneggiare al suo centro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati