Nuova Opel Corsa vince il Connected Car Award

Nuova Opel Corsa vince il Connected Car Award

Premiata la tecnologia di connettività della compatta del Fulmine

La nuova Opel Corsa è stata premiata dai lettori delle riviste tedesche specializzate Auto Bild e Computer Bild con l'assegnazione del Connected Car Award.
Nuova Opel Corsa vince il Connected Car Award

La nuova Opel Corsa si è aggiudicata il premo “Connected Car Award 2019” assegnato dalla riviste tedesche Auto Bild e Computer Bild.

La nuova generazione della best-seller del marchio del Fulmine ha sbaragliato la concorrenza in termini di connettività nel segmento di minicar e compatte, conquistando la preferenza della gran parte dei lettori delle due riviste specializzate.

Tra le compatte più high-tech

Michael Lohscheller, CEO di Opel, ricevendo il premio, ha affermato: “La nuova Opel Corsa offre tecnologie all’avanguardia, altrimenti difficili da trovare in questa classe, tra cui spiccano le migliori opzioni di connettività e sistemi di infotainment di vertice. Grazie al nuovo servizio OpelConnect diventa possibile guidare Corsa tenendosi sempre aggiornati. Siamo felici che la nostra offerta abbia convinto i lettori di Auto Bild e di Computer Bild, e che essi ci abbiano onorato con il Connected Car Award”.

Connettività avanzata

Negli ultimi anni Opel ha già conquistato il Connected Car Award con i modelli Insignia, Vivaro e altri modelli. Auto Bild, parlando della gamma di sistemi d’infotainment e connettività della vettura, sottolinea sulla nuova Opel Corsa la presenza di sistema di chiamata di emergenza (eCall), navigatore e display touch da 7 pollici, con la possibilità di avere in opzione le informazioni sul traffico in tempo reale grazie al servizio di Navigazione Live di OpelConnect.

Tanti riconoscimenti per la nuova Corsa

Il Connected Car Award è solo l’ultimo riconoscimento, in ordine cronologico, ottenuto dalla nuova generazione della Opel Corsa che lo scorso dicembre è stata nominata “Best Buy Car of Europe” dalla giuria di Autobest, in aggiunta ai precedenti premi “Company Car of the Year” e “Best Car Coche Global” ottenuti rispettivamente in Germania e in Spagna.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati