Peugeot 208 e 2008 elettriche: i 10 motivi per l’acquisto secondo il Leone

Peugeot 208 e 2008 elettriche: i 10 motivi per l’acquisto secondo il Leone

I 'comandamenti' della casa francese per le auto zero emissioni

Peugeot ha fornito i propri dieci motivi per cui andrebbe acquistata una vettura elettrica del Leone: dall'autonomia alla ricarica, passando per il piacere di guida, la sicurezza ed il comfort a bordo di e-208 ed e-2008
Peugeot 208 e 2008 elettriche: i 10 motivi per l’acquisto secondo il Leone

L’elettrificazione è un tema caldo per Peugeot, con l’arrivo sul mercato della 208 e 2008 elettriche: i primi due modelli a zero emissioni del marchio francese. Ma ci sono ancora tante difficoltà e problemi per la diffusione dei modelli a batteria, sia per l’autonomia limitata che per la carenza di infrastrutture. Ecco i dieci motivi, secondo la casa del Leone, per cui andrebbero acquistate.

Perché acquistare una Peugeot elettrica

La prima è proprio l’autonomia di oltre 300 chilometri per entrambi i modelli, grazie alla batteria ad alta capacità da 50 kWh, poi c’è una maggiore durata ed un minore deprezzamento. Il marchio transalpino offre una garanzia di 8 anni o 160.000 km per il 70% della sua capacità di carica, con anche un certificato ‘di salute’ della batteria per rendere più facile l’eventuale rivendita.

La ricarica a casa è la soluzione ideale per l’auto elettrica e Peugeot ha stilato un accordo con Enel X, secondo cui un incaricato andrà al domicilio del cliente per verificare l’impianto elettrico su cui poter installare una wallbox, tramite cui è possibile ottenere una ricarica completa tra 7 ed 8 ore. Quando si è fuori, invece, le vetture del Leone possono ricaricarsi dalle colonnine veloci da 100 kWh, con la possibilità di recuperare l’80% in 30 minuti. Ed, attraverso Free2Move Services, la casa francese intende offrire un unico pass che dà accesso alle colonnine pubbliche di Enel X.

Il guidatore può adattare le prestazioni di e-208 ed e-2008 ai propri gusti o esigenze, con le tre modalità di guida ed alle due modalità di recupero dell’energia in frenata. Il piacere di guida delle vetture elettriche è alto, grazie al baricentro più basso ed allo specifico set up sospensivo: la e-208 accelera da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.

La sicurezza è garantita da un ampio numero di sistemi di assistenza alla guida, così come non cambiano spazio e capacità di carico, grazie alla piattaforma dedicata CMP. Infine, l’utilizzo della climatizzazione (anche da remoto) è garantita da un sistema con pompa di calore elemento riscaldante ad alta potenza (5 kW), alimentato dalla batteria ad alto voltaggio.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati