Mercedes EQA 2020: prime immagini ufficiali del prototipo del nuovo SUV elettrico [FOTO]

Sarà presentata entro la fine dell'anno

La Mercedes EQA 2020, sorelle elettrica della GLA elettrica, sta portando avanti i test nel rigido clima svedese. Il debutto del nuovo SUV a zero emissioni è previsto entro la fine del 2020.

Dopo la presentazione della EQA Concept al Salone di Francoforte 2017, Mercedes sta preparando il lancio della EQA di serie, nuovo SUV elettrico, previsto per i prossimi mesi. 

Debutto entro fine 2020

La Casa automobilistica della Stella a tre punte ha confermato che la Mercedes EQA sarà presentata entro la fine dell’anno, probabilmente al Salone di Parigi 2020 in programma in autunno. Per il momento però il costruttore tedesco sta portando avanti test e collaudi, con l’obiettivo di assicurarsi che i prototipi della Mercedes EQA nel loro funzionamento non risentano delle condizioni climatiche esterne, anche quelle più estreme.

Collaudi nel freddo della Svezia

La più recente sessione di test dei prototipi della Mercedes EQA si è svolta in Svezia ed è testimoniato dalle foto del muletto di prova con addosso il camouflage applicato da Mercedes. Nel clima rigido di temperature sotto zero e percorsi fatti di neve e ghiaccio, la Mercedes EQA ha testato la risposta al freddo della gestione termica della batteria e degli interni, oltre alle performance delle trazione e del sistema di recupero dell’energia rigenerativa in queste difficili condizioni climatiche.

Motori? Attese potenze fino a 340 CV

La Mercedes EQA, che andrà a collocarsi sotto la EQC e può considerarsi come la sorella a emissioni zero della nuova GLA, si baserà sulla piattaforma MEA EVA II così come la EQB. Il nuovo SUV elettrico è atteso in diverse versioni che differiscono per la capacità energetica della batteria, che dovrebbero essere comprese in un range che va da 60 a 110 kWh, per offrire tre livelli di potenze di 204, 272 e 340 CV, e garantendo un’autonomia che nella versione d’ingresso dovrebbe attestarsi intorno ai 400 chilometri.

A Ginevra 2020 con EQ Power e molto altro

Mercedes ha anche confermato che al Salone di Ginevra 2020 presenterà una gamma di modelli ibridi plug-in identificati con il brand EQ Power, oltre ad altre tre novità: nuova AMG E63, nuova GLA 45 e GT 73 PHEV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati