Opel, ufficiale il ritorno in Giappone dal 2021

Prosegue l'offensiva delle esportazioni del Fulmine

Opel ritorna sul mercato giapponese a partire dall'anno prossimo con la commercializzazione di Corsa, Combo Life e Grandland X, ai quali seguiranno altri modelli.
Opel, ufficiale il ritorno in Giappone dal 2021

Opel ha annunciato che il prossimo anno tornerà su un mercato importante come il Giappone, dove lancerà inizialmente tre modelli: Corsa, Combo Life e Grandland X, ai quali seguiranno altri veicoli. 

Opel brand globale

Il marchio del Fulmine, che in Giappone farà parte dell’organizzazione nazionale di vendita di Groupe PSA che ne agevolerà il ritorno su questo mercato, prosegue l’offensiva delle esportazioni così come previsto dal piano strategico PACE! che punta a rendere Opel un marchio sempre più globale.

Anche le versioni green di Corsa e Grandland X

Groupe PSA, che finora in Giappone è stato rappresentato dai marchi Peugeot, Citroen e DS vendendo oltre 15.600 veicoli nel 2019, potrà ora ampliare la propria offerta sul mercato nipponico grazie ad Opel. Il brand del Blitz proporrà in Giappone anche le versioni elettrificate dei modelli di lancio, ovvero la versione elettrica della Corsa e quella ibrida plug-in della Grandland X.

Struttura di vendita

Nei prossimi mesi Opel costruirà una rete di concessionari nelle principali città del Paese del Sol Levante, rete che sarà costantemente ampliata e che nel 2023 coprirà oltre l’80% del mercato di importazione. L’annuncio del ritorno di Opel sul mercato del Giappone arriva a pochi giorni da quello relativo all’ingresso in nuovi mercati del Sud America, vale a dire quelli di Ecuador e Colombia.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati