Easy Wallbox, il nuovo dispositivo di FCA che facilita la ricarica elettrica [FOTO e VIDEO]

Si attacca la spina e funziona, senza modifiche all'impianto

FCA presenta Easy Wallbox, il nuovo dispositivo di ricarica domestica per le vetture elettriche e ibride plug-in che non necessita di modifiche all'impianto elettrico di casa.

Fiat Chrysler Automobiles rende più agevole la ricarica domestica delle auto elettriche o ibride plug-in grazie a Easy Wallbox, il nuovo dispositivo realizzato da Engie Eps in esclusiva per FCA che permette di ricaricare la propria vettura immediatamente dopo il ritiro in concessionaria, dato che non necessita di alcuna modifica o intervento all’impianto elettrico di casa. 

Easy Wallbox di FCA è un dispositivo plug-and-play, che offre  quindi la stessa facilità e immediatezza d’utilizzo di un qualsiasi elettrodomestico.

Jeep Renegade 4xe protagonista della presentazione

Per la presentazione della Easy Wallbox FCA ha scelto una Jeep Renegade 4xe che, insieme al nuovo dispositivo, sono arrivati a quasi 1.800 metri di altitudine, quelli della Piana di Vigezzo (nell’omonima valle nell’alto Verbano Cusio Ossola), un luogo dove non ci si aspetta possa arrivare un’auto elettrificata e il suo impianto di ricarica. Invece la Renegade 4xe, dopo aver risalito e disceso un ripido percorso innevato in modalità elettrica, è stata collegata a una Easy Wallbox installata di fianco all’arrivo dell’impianto di risalita.

Ricarica fino a 7,4 kW con linea elettrica dedicata

La Easy Wallbox è dunque funzionante da subito, senza nessuna modifica all’impianto, semplicemente collegandola tramite presa shuko (fino a 2,2 kW). Inoltre con una linea elettrica dedicata, il dispositivo opera fino a 7,4 kW velocizzando il processo di ricarica dell’auto. La Easy Wallbox, che si installa con due tasselli, si connette alla rete elettrica di casa e permette di ricaricare le batterie della vettura senza eccedere la potenza contrattuale, i limiti normativi e la potenza disponibile in casa in tempo reale, evitando così ogni rischio di blackout.

Modelli elettrificati di FCA in rampa di lancio

Il lancio della Easy Wallbox di FCA arriva in un momento in cui il costruttore italo-americano sta avviando una forte virata verso l’elettrificazione con il recente lancio di Fiat Panda e 500 Hybrid, Jeep Renegade e Compass PHEV, ed in attesa degli imminenti arrivi della nuova Fiat 500 e del nuovo Fiat Ducato completamente elettrici.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati