Nuova Hyundai i30 2020: svelato il restyling che vedremo al Salone di Ginevra 2020 [FOTO e VIDEO]

Evoluzione del look, motori mild-hybrid e più tecnologia

La nuova Hyundai i30 svela il nuovo design e le caratteristiche tecniche e meccaniche dell'auto che sarà presentata al Salone di Ginevra 2020.

La nuova Hyundai i30 è stata completamente svelata prima della sua presentazione in anteprima mondiale che avverrà la settimana prossima al Salone di Ginevra 2020

Aggiornamento soft per il design

Come era stato suggerito dalle recenti immagini teaser, le modifiche apportate al design dal restyling che coinvolge l’intera gamma della Hyundai i30 (hatchback, fastback e wagon) sono limitate e studiate accuratamente per rendere la veste estetica della vettura più appetibile e moderna senza però stravolgerla.

Nell’anteriore il look della i30 si aggiorna con una griglia più ampia e dalla trama lavorata a maglie 3D, affiancata da gruppi ottici più taglienti e sottili con fari multifunzione dotati tecnologia MFR LED, disponibili a richiesta, che integrano anche delle nuove ed accattivanti luci diurne a V.

La parte posteriore della nuova i30 è stata invece rivista con un nuovo paraurti progettato per migliorare le performance aerodinamiche della vettura. I fanali, imitando i gruppi ottici anteriori, adottano una configurazione a V. Tra le novità della Hyundai i30 2020 ci sono anche dei nuovi cerchi in lega da 16 e 17 pollici con design a diamante.

Nuova Hyundai i30 N Line

Sono state apportate modifiche anche alla Hyundai i30 N Line, versione sportiva disponibile sia nella variante hatchback che fastback. Oltre a presentare gli stessi fari anteriori e fanali posteriori del resto della gamma, la nuova i30 N Line adotta una nuova e più grande griglia anteriore inferiore, un diffusore posteriore riprogettato e design specifico dei cerchi da 17 e 18 pollici. La Hyundai i30 N Line 2020 beneficia anche di sospensioni e sterzo tarati ad hoc.

Tre nuovi colori per la carrozzeria

La gamma della nuova Hyundai 30 si amplia anche in termini di personalizzazione con l’aggiunta di tre nuovi colori per gli esterni: Dark Knight, Silky Bronze e Sunset Red. Questi si uniscono alle tinte già precedentemente disponibili per la carrozzeria, ovvero: Polar White, Phantom Black, Engine Red, Stellar Blue, Platinum Silver e Olivine Grey.

Interni rinnovati con tecnologia più avanzata

Gli interni della Hyundai i30 si arricchiscono di tecnologia con un ampio sistema d’infotainment con display touch da 10,25 pollici, molto più grande rispetto a quello presente sull’attuale i30. Nell’abitacolo c’è anche il quadro strumenti digitale con schermo da 7 pollici, mentre in termini di connettività l’impianto multimediale integra di serie il supporto Android Auto e Apple CarPlay, con funzione mirroring e modulo di ricarica wireless per lo smartphone.

Novità mild-hybrid tra le motorizzazioni

La gamma motori della nuova Hyundai i30 propone l’entry-level benzina T-GDI 1.0 da 120 CV abbinabile sia al cambio manuale a 6 marce che all’automatico doppia frizione a 7 rapporti. Lo stesso motore è disponibile anche con tecnologia mild-hybrid con rete a 48 volt ed una nuova trasmissione a 6 velocità con funzione di disaccoppiamento attivabile col rilascio dell’acceleratore, o in alternativa anch’esso può montare il cambio automatico a 7 marce.

La nuova i30 propone anche il motore diesel 1.6 con tecnologia mild-hybrid da 48 volt che sviluppa 136 CV di potenza. Salendo nella gamma ibrida troviamo il motore T-GDI 1.5 da 160 CV con sistema mild-hybrid che può essere associato al cambio manuale a 6 marce o all’automatico doppia frizione a 7 velocità.

Nuovi sistemi di sicurezza

Sulla nuova Hyundai i30 sono state introdotte anche delle nuove tecnologie dedicate alla sicurezza e all’assistenza di guida. Tra i nuovi sistemi troviamo il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento automatico della corsia, il Front Collision con riconoscimento pedoni, il dispositivo che riconosce i segnali di stanchezza del conducente e l’High Beam Assist per la gestione intelligente degli abbaglianti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati