Salone di Ginevra 2020: a battesimo la supercar off-road di Marc Philipp Gemballa [TEASER]

Il figlio di Uwe Gemballa lancerà il proprio marchio

Marc Philipp Gemballa, figlio di Uwe fondatore del noto marchio, è pronto a lanciare il suo brand presentando il suo primo progetto: una supercar esclusiva con vocazione per il fuoristrada. Debutterà al Salone di Ginevra 2020.

Marc Philipp Gemballa, figlio di Uwe Gemballa, lancerà il proprio brand all’imminente Salone di Ginevra 2020, dove presenterà la sua prima creatura: una supercar con capacità da fuoristrada.

La denominazione della nuova azienda del giovane figlio d’arte è quella del nome del suo creatore, Marc Philipp Gemballa, (e che difficilmente sceglierà di identificarla con l’acronimo MPG, sigla relativa all’unità di misura anglo-americana per indicare i consumi “miglia per gallone”) e non avrà nulla in comune con la Gemballa GmbH fondata dal padre e con i relativi marchi.

Progetto di sviluppo di oltre due anni

La supercar, della quale è stata svelata un prima immagine teaser del posteriore, non ha ancora svelato il suo nome. La vettura, che ha avuto un processo di sviluppo durato oltre due anni, sarà prodotta in pochi esemplari e promette di offrire prestazioni estremi in strada e in off-road, anche se per il momento Marc Philipp Gemballa non ha rilasciato alcun dettaglio tecnico.

Partner di primo piano

La nuova società, che punta costruire veicoli esclusivi e performanti nel segmento extra-lusso lasciandosi dunque alle spalle tuning ed elaborazioni legate al nome Gemballa, ha stretto partnership con diversi marchi importanti come KW Automotive per le sospensioni, Akrapovic per l’impianto di scarico, Michelin e BF Goodrich per i pneumatici, DS Fasertechnik per la fibra di carbonio e Vela Performance per la progettazione ingegneristica, mentre Alan Derosier è il responsabile del design.

Già arrivati i primi ordini

Marc Philipp Gemballa, che afferma di aver già accettato i primi ordini della nuova auto, presenterà la sua prima supercar off-road ad un evento privato per una clientela selezionata durante la kermesse elvetica. L’avventura imprenditoriale del giovane 26enne, che ha già lavorato per Aston Martin, Mercedes e Porsche, inizierà circa 10 anni dopo dalla morte del padre.

La nuova supercar potrebbe dunque andare in concorrenza con il nuovo modello della Gemballa GmbH del papà, che promette oltre 800 CV di potenza, annunciato qualche mese fa.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati