Mercedes-AMG GLA 45 2020: il piccolo SUV sportivo tutta potenza in arrivo al Salone di Ginevra [FOTO]

Spinto dal motore biturbo 2.0 da 421 CV sulla versione S

Il nuovo Mercedes-AMG GLA 45 svela le caratteristiche tecniche ed il look a pochi giorni dal debutto a Ginevra. Diventa ancora più potente con il motore quattro cilindri turbo 2.0 litri da 387 CV nel modello base e 421 CV nella versione più potente S.

Pronta a mostrarsi per la prima volta in pubblico al Salone di Ginevra 2020, è stata ufficialmente svelata la nuova Mercedes-AMG GLA 45, versione sportiva e performante della seconda generazione del SUV compatto della Stella a tre punte. 

Motore biturbo 2.0 fino a 421 CV sulla versione S

Dotata di stile grintoso che ne sottolinea le vocazione per velocità e prestazioni elevate, la nuova Mercedes-AMG GLA 45 fa leva sulle straordinarie performance assicurate dal suo potente motore quattro cilindri biturbo di 2.0 litri che sviluppa ben 387 CV e 480 Nm di coppia massima nel modello standard, e 421 CV e 500 Nm sulla AMG 45 S, dove la potenza è cresciuta di 40 CV rispetto all’attuale modello. Su entrambe le versioni è montato il cambio automatico doppia frizione Speedshift DCT AMG a 8 rapporti, oltre che la trazione integrale attiva 4Matic+ totalmente variabile e l’AMG Torque Control.

Velocità di punta fino a 270 km/h

La nuova Mercedes-AMG GLA 45 garantisce prestazioni di assoluto livello: l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi per la versione base, che ha una velocità di punta autolimitata a 250 km/h, e 4,3 per la variante S che invece raggiunge i 270 km/h di velocità massima. Il motore quattro cilindri della nuova Mercedes-AMG GLA 45 per la prima volta adotta un’iniezione a due stadi, con l’alimentazione attiva con 6,7 bar di pressione.

Esterni grintosi con l’alettone sulla coda

Sotto il profilo estetico, la Mercedes-AMG GLA 45 2020 si fa apprezzare per il design esterno sportiveggiante con i paraurti più scolpiti, le prese d’aria più grandi, i cerchi da 19 pollici (ma disponibili anche da 20 e 21 pollici), il caratteristico alettone posteriore e i quattro terminali dell’impianto di scarico sportivo.

Interni con sedili AMG Performance in pelle e microfibra

Lo stile tutto grinta e sportività caratterizza anche gli interni della nuova Mercedes-AMG GLA 45 che propongono i sedili AMG Performance con rivestimenti in pelle e microfibra. Sui sedili, così come su volante, plancia, pannelli porte e cruscotto sono presenti inserti a contrasto, mentre una serie di dettagli in fibra di carbonio contribuiscono ad aumentare l’immagine elegante ed “high-tech” dell’abitacolo.

Freni rinforzati

La nuova Mercedes-AMG GLA 45 monta di serie il Dynamic Select AMG con sei modalità di guida, le sospensioni attive e la funzione Race Start che ottimizza al massimo l’accelerazione da fermo. Sul SUV sportivo troviamo anche l’impianto frenante maggiorato con dischi da 350 x 34 mm e pinze a quattro pistoncini all’anteriore e da 330 x 22 mm con pinze a pistone singolo al posteriore. Con il pacchetto Dynamic Plus per la versione base, o di serie sulla AMG GLA 45 S, si hanno invece i dischi dei freni da 360 x 36 mm e pinze a sei pistoncini di colore rosso con logo AMG nero sull’asse anteriore.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati