Ford F-150 Hybrid: il nuovo modello del pick-up fotografato durante i test [FOTO SPIA]
Dovrebbe debuttare nel 2021
Il nuovo Ford F-150 Hybrid è stato immortalato in un nuovo set di foto spia durante i test a Dearborn, negli Stati Uniti.
Dopo circa sei anni dal lancio dell’attuale modello, la Casa dell’Ovale Blu si apre a rinnovare il suo apprezzato pick-up con una serie di novità, non tanto estetiche, quanto tecniche e meccaniche, a partire dall’introduzione nella gamma dell’inedita variante ibrida, la prima elettrificata per il Ford F-150.
Novità sulle motorizzazioni
Al di là dell’evoluzione del design che porterà sul pick-up degli aggiornamenti concentrati prevalentemente su anteriore e posteriore, il nuovo Ford F-150 dovrebbe presentarsi con un nuovo motore V8 di 4.8 litri di cilindrata in sostituzione dell’attuale 5.0 litri, nonostante la gamma motori continuerà a offrire prevalentemente propulsori EcoBoost. I rumors sostengono che continuerà ad essere offerto il V6 turbodiesel 3.0 litri in risposta alle motorizzazioni diesel dei pick-up concorrenti di General Motors e FCA. In aggiunta ci sarà la versione ibrida, con la possibilità più avanti del debutto di una variante 100% elettrica.
Abitacolo con più tecnologia e materiali premium
Aggiornamento anche per gli interni del nuovo Ford F-150 dove si attendono design rinnovato, quadro strumenti completamente digitale e display dell’infotainment più grande, probabile anche la presenza di materiali di maggiore qualità per rivestimenti e finiture. Lo spazio dell’abitacolo, considerando che la piattaforma rimarrà la stessa, dovrebbe essere invariato.
Anteprima a Detroit 2020?
Il nuovo modello di Ford F-150 è atteso al debutto a giugno al Salone di Detroit 2020, con il lancio sul mercato americano nell’autunno 2020, mentre la variante ibrida e Raptor dovrebbero essere presentati l’anno prossimo.
Salve quando uscirà in Italia che tempi di consegna ? Può essere adattata x in disabili con una pedana che lunghezza ha ?
L’F-150 di solito non arriva in Italia, se non attraverso degli importatori. Della stessa marca ci si può rivolgere al Ranger, anche se è sensibilmente più compatto. Non abbiamo informazioni sulla pedana, che comunque dovrebbe essere adattata da un allestitore specializzato.