Ford F-150 Hybrid: il nuovo modello del pick-up fotografato durante i test [FOTO SPIA]

Dovrebbe debuttare nel 2021

Dagli Stati Uniti arrivano nuove foto spia del Ford F-150 Hybrid, versione elettrificata del pick-up che sta per essere rinnovato con nuove motorizzazioni e interni evoluti.

Il nuovo Ford F-150 Hybrid è stato immortalato in un nuovo set di foto spia durante i test a Dearborn, negli Stati Uniti.

Dopo circa sei anni dal lancio dell’attuale modello, la Casa dell’Ovale Blu si apre a rinnovare il suo apprezzato pick-up con una serie di novità, non tanto estetiche, quanto tecniche e meccaniche, a partire dall’introduzione nella gamma dell’inedita variante ibrida, la prima elettrificata per il Ford F-150.

Novità sulle motorizzazioni

Al di là dell’evoluzione del design che porterà sul pick-up degli aggiornamenti concentrati prevalentemente su anteriore e posteriore, il nuovo Ford F-150 dovrebbe presentarsi con un nuovo motore V8 di 4.8 litri di cilindrata in sostituzione dell’attuale 5.0 litri, nonostante la gamma motori continuerà a offrire prevalentemente propulsori EcoBoost. I rumors sostengono che continuerà ad essere offerto il V6 turbodiesel 3.0 litri in risposta alle motorizzazioni diesel dei pick-up concorrenti di General Motors e FCA. In aggiunta ci sarà la versione ibrida, con la possibilità più avanti del debutto di una variante 100% elettrica.

Abitacolo con più tecnologia e materiali premium

Aggiornamento anche per gli interni del nuovo Ford F-150 dove si attendono design rinnovato, quadro strumenti completamente digitale e display dell’infotainment più grande, probabile anche la presenza di materiali di maggiore qualità per rivestimenti e finiture. Lo spazio dell’abitacolo, considerando che la piattaforma rimarrà la stessa, dovrebbe essere invariato.

Anteprima a Detroit 2020?

Il nuovo modello di Ford F-150 è atteso al debutto a giugno al Salone di Detroit 2020, con il lancio sul mercato americano nell’autunno 2020, mentre la variante ibrida e Raptor dovrebbero essere presentati l’anno prossimo.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Sandra

    3 Marzo 2020 at 22:05

    Salve quando uscirà in Italia che tempi di consegna ? Può essere adattata x in disabili con una pedana che lunghezza ha ?

  2. Lorenzo V. E. Bellini

    3 Marzo 2020 at 23:48

    L’F-150 di solito non arriva in Italia, se non attraverso degli importatori. Della stessa marca ci si può rivolgere al Ranger, anche se è sensibilmente più compatto. Non abbiamo informazioni sulla pedana, che comunque dovrebbe essere adattata da un allestitore specializzato.

Articoli correlati