Renault Talisman 2020: l’ammiraglia si aggiorna con il restyling [FOTO]

Arriverà sul mercato italiano dal giugno 2020

La Renault Talisman propone il restyling, con novità dal punto di vista del design e nella tecnologia. Sarà disponibile con motorizzazioni benzina e diesel, con un arrivo nelle concessionarie il prossimo mese di giugno

La Renault Talisman si aggiorna con il classico restyling di metà carriera, con novità dal punto di vista del design e della tecnologia, ma anche con le motorizzazioni di ultima generazione della gamma della Losanga. Non sono stati ancora comunicati i prezzi del rinnovato modello, mentre la versione aggiornata dell’ammiraglia francese arriverà sul mercato italiano dal prossimo giugno.

Le caratteristiche della Renault Talisman 2020

Il design della vettura francese propone una nuova calandra, con lama trasversale cromata e paraurti ridisegnato, così come sono presenti i fari full LED anteriori su tutta la gamma, con i LED Matrix sui livelli top di gamma. Lo sguardo più elegante dell’ammiraglia è sottolineato da luci diurne con firma luminosa “C-Shape”, che rivelano l’identità della gamma Renault. Il posteriore, invece, propone la shark antenna ed una nuova linea cromata per i fari full LED.

Passando all’interno dell’abitacolo, la nuova Renault Talisman propone una nuova finitura cromata nella consolle centrale, il cruscotto digitale da 10,2 pollici completamente personalizzabile ed il sistema multimediale Easy Link con display verticale da 7 o 9,3 pollici. Presenti anche retrovisore interno foto-elettrocromatico senza cornice e porta-bevande più grandi, dotati di cromature, aperti e illuminati, mentre, sulla consolle centrale, viene integrato il supporto per la ricarica ad induzione.

La versione top di gamma Initiale Paris aggiunge un nuovo rivestimento in legno sbiancato del cruscotto e sulle portiere, così come della nuova selleria in Nappa trapuntata, nelle tinte Nero Titanio o Grigio Sabbia con nuove cuciture color Cognac.

La Renault Talisman 2020 e la tecnologia

Come dicevamo, la tecnologia è stata incrementata sulla Renault Talisman 2020. Il già citato sistema Easy Link comprende radio digitale DAB, sistema multimediale, compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay, ma anche navigazione con Google Search, prezzo del carburante e informazioni sul traffico in tempo reale.

I sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione permettono di arrivare al livello 2 della guida autonoma. L’Highway and Traffic Jam Companion associa l’Adaptive Cruise Control al dispositivo di assistenza al mantenimento nella corsia, anche in curva. Questo sistema regola la velocità da 0 a 160 km/h, mantiene le distanze di sicurezza dai veicoli che si trovano davanti e consente di fermarsi e ripartire automaticamente senza intervento del conducente.

I motori per la nuova Renault Talisman

La nuova Renault Talisman sarà disponibile con motori benzina e diesel. Il 1.3 turbo ad iniezione diretta da 160 CV ed il 1.8 quattro cilindri turbo da 225 CV per la prima categoria, mentre chi preferisce un propulsore a gasolio può scegliere il 1.7 Blue dCi da 120 e 150 CV oppure il 2.0 Blue dCi da 160 e 200 cavalli. Il più potente garantisce, comunque, un consumo dichiarato di 5,6 l/100 km.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati