Peugeot 3008 Hybrid4 e 508 Hybrid: 4 modalità di guida per esaltare l’esperienza al volante [FOTO]

Da Electric a Sport, c'è il setup giusto per ogni occasione

Peugeot 3008 Hybrid4 e 508 Hybrid offrono quattro modalità di guida in grado di assecondare al meglio le esigenze di mobilità in base al contesto di guida del momento.

Peugeot ci racconta come si sviluppa l’esperienza di guida a bordo delle sue nuove vetture ibride plug-in, modelli che sfruttano la tecnologia elettrificata ricaricabile trovando la sua massima espressione nella gamma del Leone attraverso il SUV 3008 Hybrid4 e la 508 fastback e station wagon Hybrid. 

Queste versioni ibride plug-in di 3008 e 508 mettono a disposizione del conducente quattro diverse modalità di guida, che permettono di soddisfare le esigenze di mobilità dell’automobilista in funzione del contesto nel quale si trova e delle prestazioni che vengono richieste all’auto, realizzando sempre la combinazione ideale in termini di efficienza energetica.

Quattro modalità di marcia: Electric, Hybrid, Sport e 4WD

Grazie al selettore a bilanciere presente sulla plancia delle vetture ibride plug-in di Peugeot è possibile impostare le diverse modalità di guida scegliendo tra Electric, Hybrid, Sport e 4WD. In Electric la trazione è 100% elettrica e si può raggiungere una velocità massima di 135 km/h. Tale modalità è quella con cui si avvia sempre l’auto e permette di percorrere fino a 59 chilometri con la Peugeot 3008 Hybrid4 e fino a 54 e 52 chilometri rispettivamente con la 508 fastback e station wagon. La modalità Hybrid utilizza invece la migliore combinazione tra alimentazione benzina ed elettrica in funzione del contesto di guida.

Spinta al massimo in modalità Sport

Sport è invece la modalità che esalta le prestazioni della vettura, erogando la massima potenza esprimibile del gruppo motore, esaltando dunque le prestazioni e sfruttando tutti i 300 CV e i 520 Nm di coppia massima sulla 3008 Hybrid4, così capace di scattare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di raggiunge i 235 km/h di velocità massima. La Peugeot 508 Hybrid, in modalità Sport, beneficia invece complessivamente di 225 CV e 360 Nm per una velocità di punta di 230 km/h e uno 0-100 km/h coperto in 8,3 secondi.

Trazione integrale per la 3008 Hybrid

In modalità 4WD, esclusiva della Peugeot 3008 Hybrid4, si attiva la trazione su tutte e quattro le ruote per migliorare le performance del SUV su fondi a bassa aderenza. Oltre a sfruttare le sospensioni posteriori multilink, in parallelo alla modalità 4WD il guidatore può anche attivare la funzione Hill Assist Descent Control che offre assistenza e sicurezza aggiuntiva nei tratti in discesa molto ripidi e scivolosi.

Comfort mode sulla 508

Su Peugeot 508 invece, in caso di presenza delle sospensioni a smorzamento elettrico, c’è la modalità Comfort ad esaltare le doti dell’ammiraglia francese agendo sul livello di assorbimento delle sospensioni ed enfatizzando la vocazione da grande stradista del modello del Leone.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati