Cupra Formentor: lo sviluppo in pista affidato ai piloti Mattias Ekstrom e Jordi Gené [VIDEO]

Cupra Formentor: lo sviluppo in pista affidato ai piloti Mattias Ekstrom e Jordi Gené [VIDEO]

Fondamentale il loro feedback su diversi aspetti del SUV

Cupra Formentor ha ultimato i test in pista con il fondamentale contributo dell'esperienza da corsa dei piloti Mattias Ekstrom e Jordi Gené.
Cupra Formentor: lo sviluppo in pista affidato ai piloti Mattias Ekstrom e Jordi Gené [VIDEO]

L’esperienza da piloti da corsa di Mattias Ekstrom e Jordi Gené è stata messa a disposizione dello sviluppo della Cupra Formentor, il nuovo SUV sportivo del marchio iberico che a breve sarà svelato dal brand recentemente nato da una costola di Seat. 

Test in pista

Il mondo delle competizioni è dunque al servizio della produzione di serie in casa Cupra, con i due piloti professionisti che hanno lavorato a stretto contatto con gli ingegneri del marchio spagnolo nella fase finale della messa a punto di Formentor. Dopo i test in strada, il nuovo SUV high-performance è stato collaudato in pista, per saggiare la reazione della vettura quando questa viene sollecitata costantemente dal piede premuto sull’acceleratore.

Piloti utili per regolare sospensioni, acceleratore e sedili

Dalle sospensioni alla risposta in accelerazione, passando per il comfort dei sedili, sono numerosi gli elementi della Cupra Formentor che sono stati accuratamente regolati seguendo le indicazioni fornite durante i test sui circuiti con Ekstrom e Gené al volante del SUV. Il feedback fornito dalla vettura in pista, recepito dalle impressioni dei due piloti, ha permesso agli ingegneri di Cupra di apportare tutti gli accorgimenti tecnici necessari affinché la Formentor fosse in grado di fornire prestazioni eccellenti e guida confortevole, tanto in pista quanto in strada.

Motore ibrido plug-in da 245 CV

La Cupra Formentor testata dai due piloti monta il motore ibrido plug-in ad alte prestazioni da 245 CV, una variante del SUV sportivo che sarà lanciata all’inizio del 2021. Il contributo di Ekstrom e Gené è stato fondamentale nell’affinamento di numerose regolazioni della vettura, che sono state impostate per offrire la dinamica di SUV con le prestazioni delle auto sportive, per un’auto che punta a garantire un feeling di guida da corsa che si combini con un comportamento in strada elegante e confortevole.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati