Hyundai i20 N: ipotesi stilistica della piccola HotHatch coreana [RENDERING]

Hyundai i20 N: ipotesi stilistica della piccola HotHatch coreana [RENDERING]

Potrebbe adottare l'1.6 turbo benzina da 200 CV e una carrozzeria più sportiva

La piccola Hyundai i20 N potrebbe arrivare nei prossimi mesi, con un bodykit dedicato e sfoggiando una dinamica di guida in linea con la filosofia costruttiva della divisione N del produttore coreano. Si parla di un possibile 1.6 T-GDI da 200 CV.
Hyundai i20 N: ipotesi stilistica della piccola HotHatch coreana [RENDERING]

La nuova Hyundai i20 è stata presentata ormai da qualche settimana e probabilmente l’avremmo potuta toccare con mano al Salone di Ginevra 2020, se solo non fosse stato annullato per via dell’emergenza sanitaria scatenata dal Coronavirus. La nuova piccola coreana può entrare di diritto tra le nuove super-segmento B, auto piccole ma dalla dotazione ricca che cercano di affermarsi grazie ad un design particolare e di carattere. Conoscendo però il brand di Seul, alcuni designer del web si sono immaginati una sua possibile versione pepata, che entrerebbe di diritto nel mondo delle piccole HotHatch. Scopriamo quindi oggi il rendering della nuova Hyundai i20 N.

Hyundai i20 N, piccola, pepata e dinamica

Non appena è stata presentata la piccola Hyundai i20, qualsiasi appassionato di auto avrà sicuramente pensato a come sarebbe potuta apparire una sua versione più sportiveggiante ed il “nostro” X-Tomi Design ha quindi deciso di ascoltare i nostri pensieri, realizzando un’immagine digitale della possibile Hyundai i20 N. Come la più potente Hyundai i30 N, la più piccola i20 N sfoggia un bodykit dedicato, con paraurti più aggressivo e maggiori prese aerodinamiche, una cascadin grille più sportiva e delle carreggiate allargate. La tonalità della carrozzeria è la stessa del brand di Namyang, con cerchi sportivi N multirazza e tetto nero a contrasto.

La piccola i20 N potrebbe adottare anche rinforzi per assicurare maggiore rigità torsionale, per una migliore dinamica di guida, in pieno stile N. Potrebbe essere spinta dal piccolo ma grintoso 1.6 T-GDI, turbo benzina 4 cilindri che potrebbe erogare circa 200 CV, nonostante alcuni hanno parlato di versioni più potenti fino a ben 250 CV. Rimaniamo abbastanza scettici circa la seconda ipotesi, in quanto andrebbe ad avvicinarsi troppo alla più grande i30 N, che esce in versione base con una potenza di 250 CV tondi. Restiamo comunque ottimisti circa una sua reale produzione in serie.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati