Mercedes-AMG G63 by Mansory: un tuning esclusivo per l’iconico fuoristrada [FOTO]

Nuovo look e potenza del motore V8 maggiorata fino a 720 CV

La nuova Mercedes-AMG G63 2020 è stata resa più esclusiva ed elegante dal tuning di Mansory che ha personalizzato il look del fuoristrada tedesco e incrementato la potenza del motore V8 biturbo 4.0 salita a 720 CV.

Per il Salone di Ginevra 2020, cancellato nei giorni scorsi per l’emergenza coronavirus, il tuner Mansory, che in Svizzera aveva intenzione di presentare anche il suo nuovo logo, aveva preparato un nuovo progetto di elaborazione dedicato alla nuova Mercedes-AMG G63

Grande presa d’aria sul cofano

Anche se non riusciremo a vederlo dal vivo, ecco comunque le foto ufficiali che Mansory ha appena rilasciato mostrandoci come la potente e sportiva versione AMG della Classe G sia stata personalizzata. Il popolare fuoristrada 4×4 con tratti squadrati propone un kit carrozzeria specifico con paraurti anteriore e posteriore riprogettato con elementi in fibra di carbonio, nuove luci diurne sui parafanghi ed una generosa presa d’aria aggiuntiva sul cofano motore.

Elementi aggiuntivi in fibra di carbonio

Si nota poi la presenza di componenti in fibra di carbonio sull’estremità del tetto, oltre ad una serie di elementi aggiuntiva all’altezza dei quattro passaruota e delle porte anteriori. L’anteriore della Mercedes-AMG G63 è personalizzata con la griglia Panamericana con trattamento oscurato, mentre dei tocchi di rosso impreziosiscono i gusci degli specchietti bicolore e il profilo dei cerchi in lega da 24 pollici con razze a Y.

Il motore V8 biturbo da 4.0 litri sale a 720 CV

Mansory ha anche aggiunto un nuovo sistema di scarico sportivo, ma a livello tecnico è intervenuta sopratutto sul livello di potenza erogato dal motore V8 biturbo da 4.0 litri che è passato da 585 a 720 CV. Il tuner non ha reso note le prestazioni della vettura, ma sicuramente sono state migliorate le performance della Mercedes-AMG G63 di serie che accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge i 240 km/h di velocità massima con pacchetto AMG Driver, o 220 km/h senza di esso.

Prezzo di 330.000 euro

Questo tuning della Mercedes-AMG G63 firmato Mansory ha prezzo di quasi 330.000 euro, ovvero più del doppio di quanto costa il modello di serie. L’elaborazione di Mansory non è l’unica dedicata alla versione sportiva della nuova Mercedes Classe G. Qualche giorno fa infatti è stata svelata la Brabus 800 Adventure XLP, che era anch’essa programmata per il debutto alla kermesse di Ginevra.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati