Mercedes Ibrido Plug-In: arrivano le nuove GLA, CLA e CLA Shooting Brake ricaricabili

Mercedes Ibrido Plug-In: arrivano le nuove GLA, CLA e CLA Shooting Brake ricaricabili

Autonomia di oltre 55 km e batteria da 15,6 kWh che si ricarica in soli 25 minuti

Le nuove Mercedes-Benz GLA, CLA e CLA Shooting Brake riceveranno una bella scossa con le varianti Ibride Plug-In che verranno presentate nella giornata di domani martedì 3 marzo 2020. Restiamo in attesa di assistere alla conferenza in live streaming.
Mercedes Ibrido Plug-In: arrivano le nuove GLA, CLA e CLA Shooting Brake ricaricabili

Mercedes amplierà la sua gamma di veicoli ibridi plug-in con le nuove Mercedes GLA, CLA e CLA Shooting Brake che verranno presentate nel mese di Marzo 2020. Dal momento che l’attesissimo Salone di Ginevra 2020 è stato cancellato, le 3 nuove varianti “alla spina” della casa tedesca verranno presentate ad una conferenza mondiale che verrà trasmessa tramite una piattaforma di streaming online, così che tutto il monda possa assistervi senza compromettere la sicurezza, dato il panico mondiale seminato con il Coronavirus. Le 3 nuove varianti Plug-In si uniranno alla A 250e nonché B 250e già presentate al passato Salone di Francoforte 2019.

Mercedes CLA e GLA Ibride PLug-In, sulla strada dell’elettrificazione

Continua il processo di elettrificazione di gamma del produttore di Stoccarda, con le 3 nuove varianti che completano la famiglia dei modelli “compatti” a motore trasversale. Si sfrutterà infatti la stessa meccanica già vista per la Classe A e Classe B Plug-in, spinte dal benzina 1.3 4 cilindri turbo accoppiato ad un unità elettrica, per produrre una potenza complessiva di 218 CV e 450 Nm di coppia. I nuovi modelli adotteranno una batteria da 15,6 kWh che consentirà di percorrere oltre 55 km in modalità 100% elettrica. La batteria sarà posta sotto ai sedili posteriori, senza rubare spazio all’abitacolo e si ricaricherà dal 10 all’80% in soli 25 minuti, mentre in 1 ora e 45 min si potrà ricaricare completamente la batteria dallo 0 al 100%, entrambi i valori con una wallbox da 7,4 kW.

Le nuove CLA e GLA Plug-In saranno in grado di coprire lo 0-100 km/h in poco meno di 7 secondi, dati i 6,6 secondi impiegati dalla A 250e, potendo poi raggiungere una velocità massima di circa 240-250 km/h. Come le altre “cugine”, sfoggeranno il portello di accesso alla presa di ricarica sul lato posteriore destro, con il badge 250e sul retro della vettura. Le nuove GLA e CLA Plug-in verranno poi commercializzate entro la fine dell’anno, e i prezzi saranno rivelati probabilmente verso la fine del mese.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Mercedes GLB 200d 2020 | Com’è & Come Va

Nuova Mercedes GLB 2020: caratteristiche e prova su strada completa nel Com'è e Come Va
Nuova Mercedes GLB: il nuovo SUV della Stella si posiziona tra la più piccola GLA e la più “importante” GLC